in ,

Netflix blocca la produzione di Serie Tv e film a causa dell’emergenza mondiale

Netflix ha annunciato che sospenderà la produzione di serie televisive e film sia negli Stati Uniti che in Canada per almeno le prossime due settimane. Il servizio di streaming è l’ultimo a mettere in atto le misure per ostacolare la diffusione del coronavirus. NBCUniversal ha già sospeso la produzione di trentacinque dei suoi show e la Disney ha sospeso molti dei suoi film e programmi televisivi in arrivo. Apparentemente, le uniche produzioni e le uscite che sono ancora in pista sono il tanto atteso film della Marvel, Black Widow, e l’imminente Wonder Woman: 1984.

John Koblin, giornalista per il New York Times, ha rivelato lo stato della produzione dell’azienda tramite il suo account Twitter. La chiusura interesserà decine di show, tra cui Stranger Things, il film di Ryan Murphy Sex / Life e Grace & Frankie. Qui sotto potete leggere l’annuncio:

I numerosi fan stanno chiedendo in queste ultime ore conferme quali altri show statunitensi sono stati colpiti, per esempio la prossima stagione di The Umbrella Academy. Netflix per ora non ha ancora rilasciato un elenco completo delle produzioni che sono state interrotte. Anche le produzioni oltreoceano probabilmente verranno colpite, visto il diffondersi del virus in Europa. Ad esempio, la seconda stagione di The Witcher è in corso e sta attualmente girando nel Regno Unito. La mancanza di un annuncio riguardante ciò è sorprendente, ma potrebbe arrivare ben presto.

In questa fase, Netflix sta prendendo le stesse precauzioni del resto del settore; tuttavia, uno sfortunato effetto collaterale sarà la grande quantità di membri senza lavoro (senza alcuna fonte di reddito) mentre questa crisi nazionale continuerà a svilupparsi. Tuttavia, è un passo relativamente piccolo accanto ai ritardi di produzione indefiniti della Disney e alla chiusura di NBCUniversal di tutto il suo catalogo.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – Dopo la conferma dello show, arriva quella del compositore

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 16×17 – Amelia Shepherd rivela l’identità del padre di suo figlio

Netflix: ecco le immagini de Il Club delle Babysitter, la serie ispirata agli oltre 130 romanzi di Martin