Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us – Dopo la conferma dello show, arriva quella del compositore

The Last of Us – Dopo la conferma dello show, arriva quella del compositore

Gustavo Santaolalla – che ha composto la colonna sonora originale di The Last of Us – lavorerà sull’adattamento della serie televisiva. Il videogioco ideato dalla Naughty Dog è uscito su PlayStation 3 nel 2013 ed è stato uno dei più grandi giochi mai realizzati. Meno di un anno dopo, si parlava già di un adattamento cinematografico con grandi nomi coinvolti, ma non ha mai visto la luce.

the last of us

Uno dei motivi per cui il gioco è stato un tale successo con i fan è stato per le sue potenti performance, la storia e la musica. Insomma, di per sé già considerato un film.
Le musiche minimaliste e iconiche di The Last of Us sono state elogiate dalla critica per aver adattato perfettamente il suo gameplay. Questo grazie al lavoro di Santaolalla. Druckmann ha annunciato su Twitter che quest’ultimo si unirà al team per aiutare nell’adattamento. Al di fuori del franchise, Santaolalla ha anche lavorato in televisione e film. Il compositore ha vinto l’Oscar per la migliore colonna sonora originale con Brokeback Mountain e Babel.

Druckmann, come abbiamo appreso, collaborerà insieme con Craig Mazin, che ha lavorato sulla serie HBO di Chernobyl. La decisione di trasformare il videogioco in una serie anziché in un film dà ai creatori spazio per poter lavorare. Molti adattamenti di videogiochi sono stati considerati fallimentari. Una versione episodica della storia darà a Druckmann e Mazin il tempo di presentare nuovi personaggi e trame, onorando comunque ciò che ha reso grande il gioco.

Il fatto che Santaolalla stia lavorando con Druckmann e Mazin alla prima serie della PlayStation Productions dovrebbe contribuire a creare un’atmosfera minacciosa. Come la musica di The Last of Us si abbina al suo gameplay e alla storia, la colonna sonora della serie dovrebbe accentuare ed elevare la sua atmosfera. Includere la creatività chiave come quella di Santaollalla aiuterà Joel ed Ellie a prendere vita come molti hanno immaginato dal 2013.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – In arrivo un adattamento televisivo targato HBO!