in

I 10 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

nuovi film Netflix

Uscire è l’imperante imperativo di questi giorni: ci troviamo nel pieno dell’estate e sappiamo bene che l’idea di spararsi un film chiusi in casa sopraffatti dalla calura estiva è l’ultima cosa alla quale state pensando, ma fidatevi, i nuovi film Netflix usciti sulla piattaforma in quest’ultimo periodo meritano assolutamente una chance e addirittura una serata off per vederli.

Se anche maggio e giugno ci avevano convinti con titoli avvincenti, la rassegna cinematografica estiva di Netflix ci regala così tante pellicole da non saper nemmeno da dove cominciare. Il caldissimo luglio e i torridi primi giorni di agosto hanno tirato fuori una carrellata di nuovi film Netflix da fare invidia a tutte le altre piattaforme streaming.

Tra originali Netflix appena usciti e cult intramontabili, il panorama cinematografico di Netflix continua a espandere i propri orizzonti arrivando al punto di rendere non solo più attesissime le sue serie ma anche i suoi film.

A lungo snobbati e ritenuti non particolarmente degni di nota, i nuovi film Netflix di quest’ultimo periodo non solo smentiscono questo ormai obsoleto luogo comune, ma anzi, ribaltano la situazione attirando la piena attenzione del pubblico, che come possiamo dedurre dalle sempre diverse classifiche dei film più visti sulla piattaforma, è vittima di un’insaziabile voglia di intrattenimento, non solo più seriale ma anche cinematografico.

Dei tanti nuovi film Netflix usciti in quest’ultimo periodo sulla piattaforma abbiamo selezionato i migliori 10, ecco quali sono:

1)The Old Guard

nuovi film Netflix

Charlize Theron e Luca Marinelli: semplicemente pronunciando questi due nomi potremmo chiuderla qui. Battere il martelletto e mandare tutti a casa, la seduta è sciolta: sicuramente vedremo qualcosa di memorabile.

Ebbene sì, le impressioni non mentono: The Old Guard è un action movie decisamente degno di nota.

Prodotto e distribuito da Netflix il film diretto da Gina Prince-Bythewood prende spunto dall’omonimo fumetto scritto da Greg Rucka e illustrato da Leandro Fernandez donandogli un ritmo che solo la riproduzione cinematografica e un’ incalzante quanto attenta regista possono donare a un prodotto già di per sé interessante.

Andromaca di Scizia, Nicky, Joe, Booker e Nile sono i protagonisti di The Old Guard: un gruppo di soldati mercenari immortali provenienti da epoche differenti che da millenni operano nel silenzio avendo come scopo la salvaguardia dell’umanità.

Un po’ dei e un po’ supereroi, i personaggi di The Old Guard incarnano per peculiarità i classici protagonisti degli action movie dei primi anni 90 tutti pugni e combattimenti, regalandoci però in questo modo moltissimi momenti di adrenalina pura capaci di coinvolgere anche il pubblico più scettico.

Scontri, incontri e un ritmo serrato che punta tutto sull’intrattenimento adempiendo completamente alle sue premesse: tenere incollato il pubblico allo schermo. The Old Guard ci riesce.

Debutto hollywoodiano di Luca Marinelli, che in questo film interpreta un ruolo ancora inedito al pubblico, The Old Guard è già pronto a sorprenderci con un sequel che dato il successo ottenuto fin dai primissimi giorni sulla piattaforma non tarderà ad arrivare.

Scritto da Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

I 10 migliori film e Serie Tv romantici da guardare ora su Netflix

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: ecco perché la sit-com è finita con la nona stagione