Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » I 10 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

I 10 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

3) Birdman

Se nel 2014 avete vissuto su questa terra sicuramente vi ricorderete di Birdman: vincitore di 4 premi Oscar tra i quali ricordiamo miglior film e miglior regia, il film capolavoro di Alejandro Gonzàles Inarritu ritorna su Netflix dopo una lunga assenza.

Riggan Thompson, interpretato da Michael Keaton, è una celebrità ormai decaduta che tenta di risollevare la sua carriera cercando di allontanare il più possibile l’associazione con Birdman, il protagonista supereroe che ha interpretato per anni al cinema, divenuto ormai per lui una vera e propria ossessione.

Dedicatosi al teatro, pronto a tutto per dare una svolta alla sua esistenza e riscrivere un finale migliore per la sua carriera, Riggan rimane imprigionato nei suoi pensieri e complice l’incontro con Mike Shier, perfetto modello dell’attore hollywoodiano per eccellenza, vive con maggior pressione l’angoscia di aver fallito come attore e come uomo.

A dar voce alla sua coscienza ci sarà proprio Birdman, impersonificazione dei suoi malesseri, continuo sguardo verso quello la persona che è stata e quella che sarebbe potuto essere.

Con Emma Stone nei panni della figlia di Riggan, Birdman è un racconto cupo e straniante di un mondo che siamo sempre stati abituati a vedere come perfetto e patinato.

Il soprannaturale ego di Riggan Thompson si troverà costretto a venire a patti con la propria fragilità, così come accadrà per la tracotante ambizione con la sterile delusione. Una dolorosissima caduta dal piedistallo della quale Riggan non riesce più a tenere le redini.

Un eterno piano sequenza di una vita delusa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10