in

I 10 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

nuovi film netflix

Tra attesi ritorni e nuove uscite, quest’ultimo periodo è stato certamente ricchissimo di contenuti seriali e cinematografici. Non solo serie tv infatti, ma anche tantissimi nuovi film Netflix: ecco i veri e assoluti protagonisti di questa nostra disamina, dei quali, tra i molti titoli disponibili abbiamo scelto i migliori.

Quello di Netflix con i film è sempre stato descritto come un rapporto vacillante, mai davvero giunto a un punto di chiara affermazione: un eterno ‘lavori in corso’ che fa da comparsa alle vere star della piattaforma, ovvero, le serie tv. Ma siamo così sicuri che sia del tutto vero?

Dal lontano 2013, anno in cui Netflix prese davvero forma, la nota piattaforma streaming di strada ne ha fatta, e pure tanta. Ora, molti anni e contenuti dopo, è giunto finalmente il momento di non considerare più i film come i panchinari di Netflix, ma come veri e propri giocatori nel campo dello streaming online.

Se non ne siete ancora del tutto sicuri, i nuovi film Netflix di quest’ultimo periodo vi daranno certamente una ragione, anzi, 10 buone ragioni per ricredervi sulle potenzialità della loro piattaforma ospitante che, in fatto di buon gusto in campo cinematografico non scherza affatto.

1) Da 5 Bloods

da 5 bloods

In un momento come quello che stiamo vivendo adesso, Da 5 Bloods è la manna dal cielo che Spike Lee ci ha fatto l’onore di regalarci. Un film autentico e purissimo che fa del grido insurrezionale del Black Lives Matter il contraltare cinematografico che arriva prima dietro e poi davanti la macchina da presa.

Doveva essere presentato al Festival di Cannes, ma invece abbiamo la possibilità di poterlo annoverare anticipatamente tra i nuovi film Netflix di giugno. Ora non rimane che approfittarne.

Venticinquesimo film di Lee, Da 5 Bloods è in tutto e per tutto primogenito figlio del suo creatore come può di certo confermare quel vincente mix tra critica sociale e rhythm and blues presente in questa come in gran parte delle sue opere.

Da 5 Bloods è il racconto di quattro veterani afroamericani della guerra del Vietnam che decidono di tornare nei luoghi del conflitto alla ricerca del cadavere del loro caposquadra, ma ancor di più dell’oro nascosto proprio durante quei duri mesi. Una promessa che ha aspettato anni prima di vedersi realizzata e che ora, con la maturità acquisita dall’età adulta può finalmente compiersi.

Si parla di fratellanza ma anche di avidità, di politica e di contraddizioni, quello di cui ci parla Da 5 Bloods è essenzialmente ciò che abbiamo bisogno di sentire.

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

skam

Giovanni Garau, l’inaspettata dolcezza dell’attesa

Mad Men

Betty Draper: natura matrigna