in

I 10 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

4) Scappa – Get Out

Uno dei nuovi film Netflix più imperdibili di quest’ultimo periodo è sicuramente Scappa – Get Out, rivoluzionaria pellicola satirica acclamatissima dalla critica e culto per gli amanti del genere.

Scappa – Get Out è la storia di un fotografo nero di nome Chris Washington, il quale decide di trascorrere il weekend con i genitori della sua fidanzata: bianca, proveniente da una famiglia borghese e con un passato più oscuro di quel che potremmo mai immaginare.

Una gita fuori porta nella tenuta dei ricchi genitori di lei che si trasformerà ben presto in uno spaventoso incubo dal quale scappare più in fretta possibile.

Uniti da un profondo e tetro segreto, i familiari della ragazza di Chris sono tutto fuorché quello che sembrano: gentili fino all’eccesso per scopi che hanno tutt’altro a che vedere con la cortesia e le buone maniere.

Un’ avvincente horror pregno di satirica critica politica volta a mettere in luce la finta tolleranza degli ideali liberisti e scoperchiare le apparenze dietro al quale si rifugia l’ostentato perbenismo americano.

Vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale nel 2018, Scappa – Get Out è un thriller travestito da horror dove la componente psicologica tiene le fila di un discorso più ampio e più complesso dal quale rimarrete certamente coinvolti.

Un racconto del nostro tempo, seppur nella sua metaforica versione più estremizzata che vi seguirà anche dopo aver spento il pc. Una riflessione attualissima magistralmente rappresentata che unisce diversi generi per regalarci la visione di un film unico nel suo genere.

Scritto da Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

I 10 migliori film e Serie Tv romantici da guardare ora su Netflix

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: ecco perché la sit-com è finita con la nona stagione