in

I 10 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

9) Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga

nuovi film Netflix

Distribuito e prodotto da Netflix, Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga è uno dei nuovi film Netflix più assurdi che potrete vedere in quest’ultimo periodo.

Con Will Ferrell e Rachel McAdams nel ruolo dei protagonisti principali, il film diretto da David Dobkin ci racconta la storia dei Fire Saga, duo di musicisti che sognano da sempre di esibirsi sul palco dell’Eurovision.

Dalla formazione alla consacrazione, la coppia di cantanti islandesi attraverserà rocambolesche peripezie per raggiungere il palco dei loro sogni.

Una parodia, un’estremizzazione, una satira pungentissima che gioca con gli stereotipi colpendo tutti senza lasciar fuori proprio nessuno. Un verso all’Eurovision Song Contest che, ridendoci su in modo brillante, lo avvale di maggior prestigio rimanendo sul filo del rasoio tra la bonaria presa in giro e la scorrettezza più gratuita.

Tra elfi, vestiti kitsch e ambientazioni nordiche, il cast si avvarrà anche di alcuni veri vincitori dell’Eurovison e della partecipazione di Pierce Brosnan, Dan Stevens e addirittura Demi Lovato nei panni della presunta vinvitrice dell’Eurovision.

Comico e a tratti puramente ridicolo, Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga, è intrattenimento allo stato puro: il giusto mix di sagacia e irriverenza con cui passare una serata divertente a ridere sui più riusciti sketch e a riflettere su alcune contraddizioni della serata evento più celebrata d’Europa.

Scritto da Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

I 10 migliori film e Serie Tv romantici da guardare ora su Netflix

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: ecco perché la sit-com è finita con la nona stagione