Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » 6 Film vincitori o candidati agli Oscar 2024 che puoi vedere su Netflix

6 Film vincitori o candidati agli Oscar 2024 che puoi vedere su Netflix

Gli Oscar 2024 sono giunti al termine vedendo tra i vari candidati dei veri e propri capolavori. A trionfare è stato Oppenheimer che, con ben 7 vittorie, ha stravinto questa 96esima edizione seguito da Poor Things e The Zone of Interest (qui troverete tutte le vittorie). Nonostante i risultati fossero abbastanza chiari grazie allo straordinario lavoro fatto, questi Oscar si sono distinti per una qualità fuori dal comune in ogni dove. Da incassi da record fino ad arrivare a film che, anche senza alcuna statuetta, rimarranno comunque delle importantissime perle. E sapete qual è la bella notizia? Che molti di questi sono già dei film da vedere su Netflix.

La piattaforma, che si era già fatta notare per La Società della Neve e Maestro, presenta infatti già un buon numero di pellicole che hanno presenziato agli Oscar 2024. Se doveste recuperare qualcosa, potrete dunque farlo facilmente cliccando qui.

Da Nimona a La Meravigliosa Storia di Henry Sugar: ecco i film da vedere su Netflix vincitori o candidati agli Oscar 2024

1) Maestro, un film da vedere su Netflix che parla di amore e musica

Film da vedere su Netflix
Maestro

Come detto anche qui, il film diretto e interpretato da Bradley Cooper Maestro si era immediatamente fatto notare su Netflix. Grazie a uno splendido lavoro di interpretazioni, infatti, la pellicola era stata candidata in più categorie passando dalla più importante – miglior film – a quella del miglior attore protagonista e migliore attrice e tanto altro. Alla fine, Maestro è tornato a casa a mani vuote, ma non senza soddisfazioni. Con un buon numero di candidature, la pellicola di Bradley Cooper ha infatti riscosso vari apprezzamenti grazie a una storia di amore, vita e musica.

Raffinato ed elegante, Maestro è un’opera che prosegue nella propria narrazione con una scrittura sottile ma intensa, profonda ma mai esasperante. Raccontando la storia del direttore d’orchestra Leonard Bernstein con l’attrice Felicia Montealegre, Maestro ci porta con sé in un viaggio delicato e intimo in cui le interpretazioni di Cooper e Carey Mulligan mostrano ancora una volta quanto il cinema sia il posto giusto per raccontare le storie realmente accadute, i sentimenti che legano le persone.

2) La Società della Neve, un film da vedere su Netflix

La Società della Neve

Acclamato fin dal suo arrivo su Netflix, La Società della Neve ha avuto immediatamente l’appoggio della critica che l’ha presto candidato alla 96esima edizione degli Oscar 2024. Anche in questo caso non vi è stata alcuna vittoria, ma nulla che tolga valore a questa incredibile pellicola. Le candidature sono già un enorme riconoscimento, un plauso che La Società della Neve merita in tutto e per tutto.

Raccontando una storia realmente accaduta (che abbiamo raccontato nel dettaglio qui), La Società della Neve narra i drammatici eventi di 16 sopravvissuti a un disastro aereo causato da uno scontro contro un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Essere rimasti in vita dopo la tragedia non vuol dire però essere fuori pericolo: i 16 sopravvissuti dovranno infatti vedersela con il clima e con uno degli ambienti più ostili del pianeta. Tra suspense e adrenalina, La Società della Neve ricostruisce una storia di sopravvivenza, ma anche estremamente riflessiva. Per sopravvivere, infatti, i protagonisti dovranno prendere le scelte giuste, ponderare qualsiasi decisione. Tratta dal libro di Pablo Vierci, La Società della Neve è una pellicola che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine, studiata nei minimi particolari e con una precisione da brividi. Le scene ricostruite nei film sono infatti estremamente fedeli alle fotografie rinvenute dal vero disastro.

Pagine: 1 2 3 4