Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mr Robot » I 10 momenti cruciali della prima stagione di Mr. Robot

I 10 momenti cruciali della prima stagione di Mr. Robot

10 Il “gran” finale, 1×10

mr robot
Pensate alla reazione di Elliot dopo il primo attacco alla E Corp. La reazione al successo del piano della fsociety alla fine della prima stagione è molto diversa. Le cose stanno certamente cambiando, ma il nostro eroe non sembra più così sicuro che ciò sia per il meglio.

L’episodio non si spreca in romanticismo. La massa mascherata che occupa le strade sembra quasi terrificante. Assistiamo a un suicidio terribile, e alla grottesca reazione della E Corp, comunque impegnata a badare ai propri interessi. La rivoluzione è cruenta. Forse il nostro idealista preferito non era esattamente pronto a questo.

Elliot torna in sé dopo tre giorni dei quali non ricorda assolutamente nulla. Il suo senso di identità è compromesso come mai prima. Se lui e Mr Robot sono la stessa persona, perché non è in grado di coniugare le due entità? Perché ha bisogno di lui, ma al contempo non può fidarsi di lui, al contempo sembra quasi manipolato da lui?

Durante il gran finale, Elliot non leva trionfante le braccia al cielo. Elliot è terrorizzato dall’incongruità della sua mente, della sua natura. Potenzialmente, delle sue azioni. Tyrell è sparito. E malgrado Mr Robot lo ammonisca contro il suo desiderio di liberarsi dei suoi ricordi, di ciò che fa parte di lui, Elliot continua a vedersi almeno doppio, diviso, combattuto fra il desiderio di liberarsi di Mr Robot e il riconoscimento della sua necessità.

E, sull’altra faccia della medaglia, Angela si libera prontamente delle sue scarpe chiazzate di sangue.

Leggi anche- Mr Robot: 5 Serie da guardare se sei in astinenza da questa Serie

Passate anche dagli amici di Mr Robot Italia e Rami Said Malek Italia

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10