in

La classifica dei 10 personaggi più narcisisti nella storia delle Serie Tv

Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita” diceva Oscar Wilde, uno che di narcisismo ne sapeva qualcosa. Proprio così i protagonisti di questa classifica sguazzano compiaciuti nel loro Io. Si perdono vaneggianti nell’immagine riflessa nello specchio e necessitano allo stesso tempo che il mondo circostante ne resti altrettanto ammaliato. Si tratta di personaggi che, come Lucifer, vivono di complimenti e fanno di tutto pur di catalizzare l’attenzione degli altri su di sè. D’altronde bisogna ammettere che in molti casi, nonostante i componenti di questa lista se la tirino più del dovuto, è davvero impossibile non cedere di fronte al loro fascino disarmante.

È giunto il momento di scoprire la classifica dei 10 personaggi più narcisisti nella storia delle Serie Tv. Il nostro Lucifer occuperà il podio?

10) Stanis La Rochelle – Boris

Stanis La Rochelle, uno dei personaggi chiave di "Boris"

A occupare l’ultimo gradino di questa classifica c’è il grandissimo attore Stanis La Rochelle. Certo, se venisse a sapere che l’ho relegato in ultima posizione, verrebbe a cercarmi per dirmi che sono evidentemente troppo italiana per comprendere appieno il suo valore.

Una delle caratteristiche principali di un narciso (come Stanis, ma come anche Lucifer e parecchi personaggi di questa lista) è il non essere in grado di ascoltare il prossimo.

Stanis va avanti per la sua strada, parlando solo ed esclusivamente di se stesso perchè, in fondo, una persona più interessante e visionaria di lui non può esistere. Si sente un vero e proprio divo e se qualcuno prova a ridimensionarlo lui semplicemente lo ignora o lo etichetta come troppo italiano, cioè troppo ristretto mentalmente per comprendere la sua grandezza.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Raised By Wolves – HBO rilascia trailer e data della serie di Ridley Scott!

Elisabeth Moss

Elisabeth Moss: carriera, vita privata e fidanzato dell’attrice statunitense