Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » LOL - Chi ride è fuori » 5 comici che sogniamo di vedere nelle prossime edizioni di LOL – Chi ride è fuori

5 comici che sogniamo di vedere nelle prossime edizioni di LOL – Chi ride è fuori

Dopo la terza stagione, che pur raccogliendo pareri contrastanti ha conservato il successo delle prime due, LOL – Chi ride è fuori tornerà con un quarto atto, ufficializzato da Prime Video. Lo show in questi anni è diventato un appuntamento attesissimo e una vetrina importante per moltissimi comici, che proprio grazie alla produzione di Amazon hanno poi dato il via anche ad altri progetti personali con la piattaforma, come abbiamo visto ad esempio con Lillo e con Pintus. È chiaro, dunque, che la quarta stagione di LOL – Chi ride è fuori o le eventuali successive che verranno diventano un’occasione importante per moltissimi artisti e che i fan possono davvero sognare in grande per ciò che riguarda i protagonisti dello show.

Al di là dei rumors su chi parteciperà a LOL 4, possiamo sfruttare questo rinnovo per provare a esprimere qualche desiderio e parlare dei comici che sogniamo di vedere nello show, magari nella prossima edizione, o comunque in un futuro imprecisato. In questi anni Prime Video ha portato dei pezzi da novanta in scena come Nino Frassica o Corrado Guzzanti, per cui scateniamo la fantasia e andiamo a snocciolare 5 comici che sogniamo di vedere nelle prossime edizioni di LOL – Chi ride è fuori, nella speranza che Amazon possa sentirci e assecondarci.

I comici che sogniamo a LOL – Chi ride è fuori: Valerio Lundini

LOL - Chi ride è fuori
Valerio Lundini (640×340)

Il grande mattatore della terza edizione di LOL – Chi ride è fuori è stato senza ombra di dubbio Nino Frassica, un campione della comicità nonsense, talmente delirante da riuscire a eliminarsi da solo ridendo per i suoi stessi sketch al limite del verosimile. Frassica è stato un tornado e ha dimostrato che la sua comicità ben si sposa al format di Prime Video e lo stesso si può dire, sicuramente, di Valerio Lundini, una sorta di erede spirituale di Nino Frassica. Il comico romano ha fatto del grottesco e dell’assurdo la sua vera cifra comica, specialmente con le sue interviste che hanno scritto pagine importanti della comicità recente: la sua presenza a LOL – Chi ride è fuori sarebbe un vero e proprio uragano, perché Lundini, come abbiamo visto con Frassica, sa essere un pozzo inesauribile di attacchi frontali considerando l’estrema situazionalità della sua comicità.

In questi anni il nome di Valerio Lundini si è rincorso spesso tra le indiscrezioni riguardanti LOL – Chi ride è fuori. Soprattutto per la seconda stagione si era parlato moltissimo di lui, ma alla fine non c’è stato nulla di concreto, però la speranza è che, a forza di rincorrersi, la presenza di Lundini nello show di Amazon possa diventare realtà.

Emanuela Fanelli

LOL - Chi ride è fuori
Emanuela Fanelli (640×340)

Estremamente legato al nome di Valerio Lundini c’è quella di Emanuela Fanelli, uno dei grandi astri nascenti della comicità italiana. I due hanno lavorato insieme rendendo Una pezza di Lundini un grandissimo successo e col tempo la comica romana si è ritagliata il suo spazio, vivendo proprio di recente una delle esperienze che ci hanno mostrato tutta la sua bravura. Emanuela Fanelli è stato protagonista infatti della prima stagione di Call My Agent – Italia, spiccando soprattutto nell’ultima puntata, quando insieme a Corrado Guzzanti ha dato vita a un episodio estremamente divertente e memorabile.

Call My Agent – Italia è stata solo la punta di una carriera estremamente ricca, in cui Emanuela Fanelli ha mostrato tutto il suo straordinario talento, come comica e come attrice, dimostrando di sapersi adattare a ogni tipo di situazione. Proprio quello che serve a LOL – Chi ride è fuori, dove la capacità di rimanere sempre sul pezzo è il segreto del successo e in quanto a essere protagonista Emanuela Fanelli non ha davvero alcuna limitazione, grazie alla sua comicità estremamente variegata e sfaccettata, che sogniamo tantissimo di vedere in mostra nello show di Prime Video.

I comici che sogniamo a LOL – Chi ride è fuori: Aldo, Giovanni e Giacomo

LOL - Chi ride è fuori
Aldo, Giovanni e Giacomo (640×340)

Dopo aver parlato di due grandi rappresentanti di una nuova scuola comica come Valero Lundini ed Emanuela Fanelli, tiriamo fuori qualche nome della vecchia guardia e puntiamo sul trio più famoso d’Italia: ovviamente quello rappresentato da Aldo, Giovanni e Giacomo. C’è da dire che, come per i precedenti comici, anche loro tre sono stati spesso associati allo show di Prime Video e in merito hanno sempre soffocato ogni speranza, frenando nettamente su una loto presenza a LOL – Chi ride è fuori. Sognare, però, non costa nulla e quindi non possiamo non augurarci che prima o poi Amazon possa farci questo presente e regalarci la presenza in scena di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Un’ipotetica presenza del trio a Lol sarebbe interessante non solo perché i tre hanno un carico di comicità elevatissimo, ma anche per capire come interagirebbero tra loro nell’ambito della gara. Abbiamo sperimentato una situazione simile con Luca e Paolo, che però sono rimasti bravi a rimanere maggiormente distaccati tra loro, ma in tre sarebbe molto più difficile l’interazione e allo stesso tempo appassionante per gli spettatori. Tra i nomi che si rincorrono per le prossime edizioni di LOL – Chi ride è fuori, quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo sono sicuramente tra i più suggestivi, anche se difficili.

Ficarra e Picone

Ficarra e Picone în Încastrați (640×340)

Rimaniamo un po’ sulla falsariga di Aldo, Giovanni e Giacomo e andiamo a pescare ancora dalla vecchia guardia, stavolta con un duo comico che potrebbe aprire a un nuovo scenario interessante. Sarebbe davvero curioso vedere una piccola modifica al regolamento, ovvero la presenza di una coppia in gara che concorre insieme. Abbiamo visto nell’ultima edizione Luca e Paolo, nella seconda ci sono stati i Pozzolis e nella prima Ciro e Fru dei The Jackal, ma tutti loro hanno sempre gareggiato separati, smorzando un po’ quella connessione di partenza. Sarebbe interessante vedere, invece, un duo concorrere insieme, per assistere a delle dinamiche del tutto nuove e inedite.

Riguardo questo scenario, non c’è nome più suggestivo di quello di Ficarra e Picone. I due comici siciliani vantano una lunghissima carriera in cui hanno mosso insieme praticamente ogni passo, non perdendo mai la loro forza, come dimostra anche il recente successo di Incastrati su Netflix. Insieme, Ficarra e Picone potrebbero essere davvero micidiali, tra il loro umorismo che si basa molto sull’interazione reciproca e una complicità rara da trovare in altre coppie di comici. I due siciliani farebbero il loro anche da soli, ovviamente, ma in coppia funzionerebbero alla grande e non possiamo non sognare uno scenario del genere.

I comici che sogniamo a LOL – Chi ride è fuori: Fabio De Luigi

Fabio De Luigi (640×340)

Vogliamo sognare? E allora sogniamo in grande. Abbiamo parlato di due dei principali comici del momento come Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli, poi di nomi storici come quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo e di Ficarra e Picone, quindi andiamo a chiudere con un altro fuoriclasse della comicità italiana, da anni e anni ormai uno dei volti più amati dello spettacolo: Fabio De Luigi. Non serve spiegare perché sogniamo l’attore romagnolo a LOL – Chi ride è fuori, ci pensa la sua straordinaria carriera a farlo. De Luigi è un personaggio trascinante, capace di far ridere anche solo con le espressioni facciali e quindi potenzialmente micidiale in uno show come quello di Amazon. La sua capacità di mescolare comicità situazionale e sketch preparati lo rende il profilo perfetto per LOL – Chi ride è fuori e noi sogniamo davvero che Amazon possa farci un regalo del genere.

Così, andiamo a concludere questa rassegna di grandi comici che sogniamo di vedere nelle prossime edizioni di LOL – Chi ride è fuori. Al momento si tratta, appunto, solo di sogni, ma in questi anni Amazon ci ha spesso sorpreso, per cui la speranza è che presto questi sogni possano diventare qualcosa in più e che potremo davvero vedere alcuni di questi comici nel fortunatissimo show di Prime Video.