Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Iron Fist » Netflix ha cancellato Iron Fist, ma la storia di Danny Rand potrebbe non essere finita

Netflix ha cancellato Iron Fist, ma la storia di Danny Rand potrebbe non essere finita

Da poche settimane era stata distribuita la seconda stagione di Iron Fist su Netflix. Diciamoci la verità, la prima stagione non era stata entusiasmante. Anzi, quasi in via plebiscitaria era stata valutata come la peggiore delle serie tv targate Marvel-Netflix. Tuttavia, la storia di Danny Rand nella seconda stagione aveva preso risvolti più interessanti, perciò questa notizia arriva come un fulmine a ciel (quasi) sereno.

Attraverso il sito Deadline, infatti, Marvel e Disney hanno annunciato la fine di Iron Fist con queste parole:

“Marvel’s Iron Fist non tornerà per una terza stagione su Netflix. Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati di tutto il lavoro fatto dall’incredibile cast, crew e creatori. Ringraziamo i fan che hanno guardato queste due stagioni, e le partnership che abbiamo condiviso in questa serie. Se la serie su Netflix è finita, l’Immortale Iron Fist continuerà a vivere”.

iron fist

Diversi, dunque, gli scenari che si presentano. Danny Rand non avrà più la sua serie tv ma non è affatto escluso che il suo personaggio possa fare comparse negli altri show. L’Universo Marvel, infatti, non può far sparire un personaggio nel nulla. Probabile quindi che troveremo Iron Fist nei prossimi show (le voci dicono la seconda stagione di The Punisher).

Questa notizia giunge, tra l’altro, dopo che il presidente di Marvel Television Jeph Loeb aveva espresso ottimismo per Iron Fist, vista la seconda stagione. Non dimentichiamo, inoltre, che nei prossimi mesi la Disney lancerà la propria piattaforma streaming, con tanti progetti e produzioni originali. Che Iron Fist possa trovare nuova vita proprio lì, come faranno le serie su Scarlet Witch e Loki? Di certo, per ora, dobbiamo salutare il Danny Rand di Finn Jones che, duole dirlo, non ha lasciato il segno come il suo personaggio dei fumetti avrebbe forse meritato.

Leggi anche: Arriva la terza stagione di Daredevil su Netflix