in ,

La classifica dei 10 personaggi più adorabili delle Serie animate

Avete presente quelle persone dal cuore di pietra che dicono di non guardare i cartoni animati perché “troppo infantili”? In realtà, questi loschi figuri cercano solo di nascondere il fatto che potrebbero sciogliersi come burro di fronte all’assurda dolcezza di certi esserini bidimensionali. Beccati! Alcune serie animate, in effetti, sono in grado di mettere a tacere per qualche tempo l’adulto che è in noi, ci riportano a tempi più lieti e spensierati, e scavano in emozioni e ricordi che credevamo perduti da tempo. A restituirci l’innocenza, spesso e volentieri, sono proprio alcuni personaggi, che sembrano circondarsi di un alone di purezza e sensibilità: creature meravigliose e tenerissime come i Pokémon ci fanno brillare gli occhi e urlare “Kawaii!” da sempre e per sempre. Vediamo allora quali sono i dieci personaggi più adorabili delle serie animate!

10) Elfo (Disincanto)

Paradossalmente, è proprio una delle serie animate più sfrontate degli ultimi anni a presentare l’elfo più dolce di sempre. Elfo di Disincanto non sarà bellissimo a vedersi (un po’ come tutti i personaggi disegnati da Matt Groening), ma ha un cuore a dir poco enorme e, come tutti i suoi simili, è vivace, allegro e terribilmente ingenuo. Viene voglia di abbracciarlo quando si ritrova tra le poco raccomandabili vie di Dreamland, in compagnia di una principessa bizzarra e del suo piccolo e vizioso demone. A dir la verità, viene voglia di abbracciarlo in ogni singola puntata.

Written by Alessia Agazzi

Provate ad immaginare una volpe un po' cinica, con la penna sempre in mano e una terribile ossessione per i futuri distopici. Ora supponete che sia anche una divoratrice compulsiva di serie tv, e che casualmente si ritrovi a far parte di questo mosaico di storie che è Hall of Series. Se ci riuscite, mi avete già beccata.

you

I 5 momenti più intensi della seconda stagione di You

netflix

Ehi, Netflix, hai un problema con le anteprime