Vai al contenuto

5) Heaven – The Walkman

Our children will always hear
Romantic tales of distant years
Our gilded age may come and go
Our crooked dreams will always glow

Heaven è la canzone che ci accompagna verso la fine. Ted ha trovato l’amore della sua vita, il suo Lebenslangerschicksalsschat. Ha vissuto quell’amore con tutta l’intensità di cui era capace. Ha serbato nel cuore la potenza dei sentimenti per tutti quegli anni. La strada per la felicità ha visto succedersi sentieri tortuosi e bui.

se non avessi passato le pene dell’inferno, la lezione non sarebbe stata così chiara

Così giungiamo al tanto discusso finale di How I Met Your Mother.

La voce narrante che ci ha portato per mano per nove lunghe stagioni ci culla dolcemente verso un finale agrodolce. La morte potrà portargli via Tracy ma non la potenza di quella felicità così intensa e così vera. L’amore ha mille forme: può essere racchiuso in un attimo denso o in un’intera vita. Ted è abbastanza fortunato da sperimentare entrambe.

Don’t leave me now, you’re my best friend
All of my life, you’ve always been
Remember remember
All we fight for
Remember remember

Il testo della canzone ci invita a ricordare. Tutto ciò per cui hanno combattuto si condensa in quel déjà-vu che chiude definitivamente il cerchio. Così Ted, con i capelli un po’ più bianchi e una diversa consapevolezza sulle spalle, si ritrova nuovamente a stringere quel corno blu tra le mani sotto la finestra della sua Robin.

Leggi anche – La tempesta perfetta di How I Met Your Mother

Pagine: 1 2 3 4 5