Vai al contenuto

4) The Funeral – Band Of Horses

how I met your mother

Nel suo viaggio alla ricerca dell’amore Ted è inciampato tante e tante volte. La prima puntata dell’ottava stagione, però, ci mostra un Ted sempre più vicino alla consapevolezza di sé stesso e al riordino dei suoi sentimenti.

The Funeral è la colonna sonora di uno dei momenti più toccanti di How I Met Your Mother.

Ted parla con Klaus, l’uomo che ha lasciato Victoria all’altare (inconsapevole che lei avesse fatto lo stesso). L’uomo spiega a Ted che Victoria era il suo “beinaheleidenschaftsgegenstand” ma non il suo “Lebenslangerschicksalsschatz“: il regalo del destino di una vita.

In amore è facile confondersi, soprattutto se si sente forte il peso della solitudine. Stare soli con sé stessi, non avere nessuno con cui alleggerire il peso della vita non è affatto semplice. Questa fretta insostenibile di trovare l’anima gemella può trarci in inganno più di una volta. È per questo che il beinaheleidenschaftsgegenstand viene definito come la cosa che è quasi quello che vuoi, ma non esattamente.

Il Lebenslangerschicksalsschatz, invece, è quella cosa inspiegabile che ti riempie e ti svuota allo stesso tempo, la scintilla che scatta all’improvviso senza sapere né dove né quando. I tempi per Ted non erano ancora maturi, non sapeva che proprio su quella banchina della stazione di Farhampton avrebbe trovato il suo regalo del destino di una vita: Tracy.

Pagine: 1 2 3 4 5