in

How I Met Your Mother mi fa sentire terribilmente solo

How I Met Your Mother

La città è piena di luci dai mille colori, accese e spente a tutte le ore. Ci sono milioni e milioni di case, di stanze in cui le persone traggono ogni sera le fila delle loro vite. Le strade fumanti pullulano di uomini e donne persi in mezzo a tutto il resto, alla ricerca di qualcosa, di qualcuno da amare davvero.
Questa è la storia di ogni newyorkese, la storia di tutti noi ed anche la storia di Ted, Robin, Barney, Marshall e Lily. How I Met Your Mother ci ha insegnato come i veri legami ci possano salvare dalla bufera che ci coinvolge durante la vita ma allo stesso tempo ci ha fatto sentire davvero, davvero soli.

Prima di tutto, sono molti i momenti in cui anche i protagonisti si sentono soli. Robin che non trova lavoro, Barney che soffre per il padre, Ted lasciato all’altare. Ci siamo immedesimati tante volte in questi personaggi e abbiamo sentito una certa empatia nei loro confronti che ci ha reso capaci di condividere con loro certe pene. Questo perché le abbiamo vissute anche noi. Anche a noi è capitato di cadere e non sapere come rialzarsi e, spesso, abbiamo effettivamente vissuto con loro le stesse problematiche.

Forse è proprio vero che certe puntate, in alcuni momenti della nostra vita non le dovremmo guardare (ad esempio, ecco le puntate di New Girl da non vedere assolutamente se siete in crisi di coppia). È normale vivere momenti di confusione e tristezza e a volte vorremmo solo tornare a casa la sera e vedere una puntata che ci faccia pensare a tutt’altro. Succede che magari quella puntata di quella Serie che ami tanto ti spinga a pensare ancora di più e a lasciarti un senso di vuoto.

A volte How I Met Your Mother mi ha fatta sentire davvero sola e non solo perché mi immedesimassi nei protagonisti ma perchè, come detto poco fa, mi ha fatta davvero pensare.

Dipende dalla vita di ognuno di noi, dal periodo che stiamo passando dalla sensibilità che abbiamo. How I Met Your Mother fa vedere la vita per quella che è, parla di esperienze di gente come noi e per questo alcune puntate ci fanno riflettere, a volte un po’ troppo. Queste riflessioni ci pingono a scavare dentro noi, a confrontarci con i personaggi e ad interrogarci su cose a cui in quel momento non si voleva nemmeno pensare.
Per chi è single, vedere Marshall e Lily vivere il loro rapporto può far tornare una mancanza, riaprire qualche cassetto. Vedere quanto il loro amore è forte e indistruttibile, nonostante tutto quello che hanno passato può far pensare: riuscirò mai ad avere tutto questo?

Vedere Ted così convinto di trovare quella giusta, Robin determinata a eccellere nel suo lavoro, Barney sicuro di poter avere 200 ragazze, può far riflettere sulla propria capacità di credere in qualcosa. A volte è anche la felicità degli stessi protagonisti ci induce a pensare a noi stessi. Ci fa interrogare su quanto per noi può essere difficile arrivare a fare certe cose, o ci può far pensare a come reagiremmo noi alle stesse situazioni.

Infine comparando le nostre vite a quelle di Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily ci può far sentire tanto soli in quanto magari vorremmo anche noi un gruppetto di amici che comunque vadano le cose sarà sempre al bar sotto casa a raccontarsi la giornata ma non sempre può essere così. Ognuno ha i suoi impegni, i suoi programmi da rispettare e i suoi interessi, a volte troppo importanti per pensare a un amico che si sente giù.

Anche nella Serie, questo gruppo si è sciolto a un certo punto, quando è arrivato il momento di diventare adulti ed è questo che forse ci ha fatto sentire più soli (ecco il cambiamento degli attori). Le loro vite sono andate avanti, come vanno avanti le vite dei nostri amici e come va avanti anche la nostra ma la domanda è: siamo davvero pronti a compiere il passo successivo? 

A ogni modo Barney ha sempre la soluzione giusta, anche quando How I Met Your Mother ci fa sentire soli e anche un po’ tristi:

Leggi anche – How I Met Your Mother potrebbe uscire da Netflix

Passate anche dai nostri amici di  I ragazzi del MacLaren’s Pub, How I met your mother – HIMYM , How i met your mother: la storia di un’amiciziaE alla fine arriva mamma!

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

Kit Harington

Kit Harington – La proposta di matrimonio a Rose Leslie è stata molto romantica: ecco cosa è successo!

goodbyecon

GoodbyeCon – I cast di Pretty Little Liars, Teen Wolf e The Vampire Diaries in un evento unico in Italia: tutti i dettagli!