in ,

How I Met Your Mother potrebbe sparire da Netflix: ecco perché!

Serie Tv
How I Met Your Mother

How I Met Your Mother si è conclusa nel 2014. In molti devono ancora recuperarla e i fan fanno numerosi rewatch di questa amata Serie Tv. Per chi ha l’abbonamento Netflix è molto comodo avere tutti gli episodi sulla piattaforma. Almeno, lo è stato fino ad ora.

Secondo quanto riportato da diversi magazine, tra cui Vulture, How I Met Your Mother lascerà Netflix. La notizia ha riscosso molto clamore, soprattutto in America, mentre nella penisola italiana sembra quasi essere passata inosservata. Questa mancanza di rumor in Italia fa pensare che forse la Serie sarà eliminata solo dal catalogo di alcuni Paesi. Tuttavia, non ci sono ancora dettagli in merito.

Tutte le stagioni di How I Met Your Mother (208 episodi) potrebbero venire presto cancellate da Netflix, probabilmente con l’aggiornamento del catalogo di ottobre o quello del mese successivo. Scopriamone il motivo!

Qualche mese fa Hulu (rivale di Netflix) ha firmato un accordo di distribuzione con la 20th Century Fox, che ha prodotto How I Met Your Mother. La casa produttrice consente alla piattaforma di accedere a oltre 3000 contenuti di distribuzione, tra cui tutte le stagioni della comedy americana.

Da quando è stato firmato l’accordo, Hulu non ha mai rivendicato i diritti di esclusiva per la distribuzione di How I Met Your Mother. Si potrebbe quindi pensare che gli episodi della Serie saranno disponibili su entrambe le piattaforme. Però non sarà così. Infatti Netflix, così facendo, andrebbe contro la sua stessa filosofia: avere l’esclusiva dei contenuti acquistati.

La notizia fornita da Vulture e da altri magazine è che How I Met Your Mother uscirà con molta probabilità da Netflix. Sebbene la notizia non sia ancora stata ufficializzata dal servizio streaming, non si sa ancora se questo aggiornamento coinvolgerà tutti i Paesi o solo alcuni. Consigliamo comunque a chi non lo ha ancora fatto, di recuperare la Serie al più presto, prima che sia troppo tardi!

Leggi anche – How I Met Your Mother: come sono cambiati gli attori dalla prima all’ultima puntata

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Jamie Lannister

Game of Thrones – Nikolaj Coster-Waldau non crede che per l’ottava stagione verranno girati diversi finali!

knightfall

Knightfall – History ha rilasciato il trailer e la data di uscita della Serie Tv: ECCOLI!