Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » I 10 finali delle Serie Tv più controversi di sempre

I 10 finali delle Serie Tv più controversi di sempre

Non è semplice pensare di poter racchiudere in una classifica di dieci posti tutte le serie che hanno alle spalle un finale controverso. Ma forse queste sono quelle che hanno fatto parlare di più di sé e che ancora oggi meritano un posto in questa classifica virtuale. Ce ne sarebbero molte altre oltre questi esempi. Accanto a How I Met Your Mother potrebbe esserci per esempio Black Sails (ecco qui la spiegazione del finale della serie), che con il suo finale ha sconvolto, emozionato e intenerito.

Citiamo soprattutto How I Met Your Mother perché è un prototipo della serie con finale controverso, al pari di Lost. Da qui i paragoni con altre serie diventano spontanei.

1) Penny Dreadful

penny dreadful 3x09 How I Met Your Mother

Questa serie è stata per molti un capolavoro, ha saputo gestire tutti gli elementi che ha messo in campo nelle stagioni in maniera eccellente. Per gli amanti del genere Penny Dreadful è la serie di nicchia con più aspetti letterari e poetici del tempo. La Londra vittoriana fa da sfondo alla storia di Vanessa Ives e degli altri protagonisti.
La terza stagione della serie non è stata scritta con l’intenzione di una chiusura, ma impegni immediatamente successivi del creatore e la cancellazione della serie hanno sfortunatamente etichettato il terzo atto come definitivo.
La fine, quindi, che fine non doveva essere, ha lasciato in molti l’amaro in bocca, anche se effettivamente non poteva avere conclusione migliore a mio parere. L’ultima puntata è stata come tutte le altre, intrisa di passione, intensità poetica, visiva e melodica.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10