Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Father » La Classifica dei 5 migliori personaggi della sfortunata How I Met Your Father

La Classifica dei 5 migliori personaggi della sfortunata How I Met Your Father

How I Met Your Father, spin-off della ben più celebre serie comedy cult How I Met Your Mother, si è conclusa a seguito della seconda stagione dopo essere stata cancellata da Hulu. Una scelta derivante dai risultati poco incoraggianti da parte della piattaforma streaming, ma anche dallo scarso interesse che la comedy è riuscita a suscitare tra gli appassionati di serie tv, nonostante alcuni ottimi spunti. Un vero peccato se si pensa a quante cose la serie avrebbe ancora voluto dire, soprattutto se si pensa che stavamo riuscendo ad affezionarci davvero alle sorti dei suoi protagonisti. La notizia della cancellazione, d’altra parte, è stata davvero improvvisa: la seconda stagione si è infatti conclusa con dei cliffhanger che avrebbero comportato notevoli cambiamenti per le future stagioni e per i percorsi dei vari personaggi. Perché queste premesse, vi chiederete voi? Perché Quello che oggi vogliamo fare è provare a classificare i protagonisti di How I Met Your Father, pur restando consapevoli di aver potuto conoscere solo alcuni lati dei loro caratteri e solo parte delle loto personalità.

Senza ulteriori indugi, vi lasciamo alla nostra classifica dei migliori personaggi How I Met Your Father. Allerta spoiler attiva: siete avvisati!

5) Jesse

How I Met Your Father
How I Met Your Father (640×360)

Partiamo con questa premessa: se nella nostra top 5 non compare il personaggio di Ellen non è perché lei non ci piaccia come personaggio, ma solo ed esclusivamente per il fatto che, rispetto agli altri, non l’abbiamo vista mai emergere particolarmente; ma veniamo al quinto classificato: Jesse.

Nonostante la serie ci proponga Jesse come il secondo personaggio principale dopo la protagonista Sophie, c’è qualcosa del suo personaggio che non ci è mai del tutto piaciuto: da una parte il suo lato disfattista, dall’altro la sua stupida impulsività che gli fanno prendere scelte discutibili e di cui finisce spesso per pentirsi, come quando decide di rimettersi con la sua terribile ex fidanzata Meredith dopo il primo litigio con Sophie. Nonostante alcuni difetti, tuttavia, abbiamo comunque trovato molte caratteristiche che ci hanno fatto piacere il suo personaggio: Jesse, oltre a essere molto romantico e dolce, finisce in più occasioni per essere motore comico, soprattutto a causa della sua grande sfortuna.

4) Syd

How I Met Your Father

Se Sid raggiunge solo il quarto posto della nostra classifica, questo è perché, a parer nostro, il suo personaggio è stato troncato proprio quando avrebbe più avuto da dire. Dopo due stagioni bloccato in un rapporto a distanza con la moglie Hannah, era chiaro che il barman la terza stagione ci avrebbe dato modo di vedere altri lati della sua personalità. D’alta parte Sid ha dimostrato di possedere tutte le caratteristiche perfette per un personaggio di How I Met Your Father: da un lato una grande simpatia, dovuta a una grande espressività e da battute posizionate al posto giusto, da un altro per la sua capacità di essere davvero un ottimo amico. Il ragazzo ha dimostrato in più occasioni di avere una grande chimica con tutti i suoi comprimari, a partire da Charlie e Jesse. Dobbiamo poi ammetterlo: avremmo sperato in un risvolto romantico con Sophie! Se i rumor trapelati sono veri, c’era un’alta probabilità che proprio Sid si rivelasse essere il Padre. Purtroppo rimarremo con il dubbio per sempre!

3) Sophie

How I Met Your Father
Hilary Duff in How I Met Your Father (640×360)

Al terzo posto troviamo la nostra Sophie, una ragazza in cerca dell’amore come ai tempi lo era stato il nostro Ted Mosby. Se da un lato troviamo molto somiglianze tra la fotografa e l’architetto, vero è però che la prima ha dimostrato di avere una personalità ben definita, una donna che, nonostante le continue delusioni, continua ad andare avanti mantenendo un atteggiamento positivo e speranzoso, dimostrando al contempo una grande empatia verso i suoi amici. Sia nella sua versione da trentenne, interpretata dalla fantastica Hilary Duff, che in quella più matura che racconta al proprio figlio le sue tragicomiche disavventure, il personaggio di Sophie risulta sempre e comunque buffo e divertente, anche se in modi diversi. Insomma: una protagonista in cui ritrovarsi e con la quale viene facile sintonizzarsi, ma che, comunque non arriva a ottenere la corona di questa classifica.

2) Valentina

Valentina in How I Met Your Father (640×360)

Ma risaliamo la nostra classifica e arriviamo alla nostra personale medaglia d’argento: l’unica e fenomenale Valentina. Dipinta dalla prima puntata come il classico stereotipo di ragazza festaiola interessata solo alla moda e a rimorchiare, ci sono bastate davvero pochi episodi per capire che dietro alla facciata e alle apparenze, Valentina era un personaggio ben più profondo e complesso di quel che poteva sembrare. La ragazza, oltre a essere veramente carismatica, divertente e spontanea, ci ha saputo mostrare poco per volta quelle che sono le sue più recondite insicurezze e i suoi desideri. Da un lato, la volontà di imporsi e di avere successo, dall’altra la volontà di creare un futuro concreto con la persona che ama e di potersi costruire una famiglia. Valentina, pur rimarcando il suo essere una “tipa tosta” ha inoltre dato prova di essere, oltre una grande amica, una persona molto dolce, sincera ed equilibrata, caratteristiche che, almeno a nostro parere, la hanno resa il miglior personaggio femminile della serie.

1) Charlie

How I Met Your Father (640×3609

Sul gradino più alto del podio, sulla vetta dei migliori personaggi di How I Met Your Father, non ci poteva essere altri che che lui, il nostro adorato, tenero e spassoso Charlie Winthrop, interpretato dal mitico Tom Ainsley.

Un po’ Barney per la cura del suo stile e per la sua simpatia, un po’ Marshall per il suo lato più tenero e dolce, un po’ Joey di Friends per la dolce stupidità che mostra in più occasioni, il giovane lord britannico squattrinato rappresenta per noi la crème de la crème della comedy. Oltre a risultare istantaneamente simpatico, il personaggio si è reso protagonista della stragrande maggioranza dei momenti più divertenti della serie: il suo doversi adattare alla cultura americana, la sua ingenuità e i suoi spassosi aneddoti sulla vita che faceva quando era un nobile erano sicuramente la parte migliore della serie. Ma al di là del suo lato comico, Charlie, come Valentina, ha saputo dimostrarci non solo grande maturità, ma anche di essere una bravissima persona, attenta alle esigenze degli altri e molto amorevole. Chi, d’altra parte, non vorrebbe avere un amico come lui nella propria vita?

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di una possibile How I Met Your Father 3 (data, trama, cast e news)