Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Father, il cast spiega quali sono le differenze con How I Met Your Mother

How I Met Your Father, il cast spiega quali sono le differenze con How I Met Your Mother

How I Met Your Father è diverso da How I Met Your Mother, molto diverso: le star di How I Met Your Father (la nuova serie di Hulu), Francia Raisa, Tom Ainsley e Suraj Sharma hanno spiegato le maggiori differenze tra il nuovo show e la serie madre. L’attesissimo spin-off ha debuttato il 18 gennaio, con i primi due episodi (qui la nostra recensione) che arriveranno presto anche in Italia su Disney+ . Ispirandosi alla serie originale e alla ricerca di romanticismo di Ted Mosby (Josh Radnor), How I Met Your Father è incentrato su Sophie (Hilary Duff), una donna single di 30 anni alla ricerca dell’amore insieme ai suoi amici a New York City.

Nonostante sia sfortunata in amore, Sophie conserva il suo ottimismo grazie anche alla sua compagna di stanza e migliore amica Valentina (Raisa) e il resto del gruppo: il fidanzato inglese di Valentina, Charlie (Ainsley), Jesse (Christopher Lowell), un aspirante musicista/autista Uber che è stato recentemente scaricato, il suo migliore amico Sid (Suraj Sharma) che possiede un bar ed Ellen (Tien Tran), la sorella adottiva di Jesse che si trasferisce a New York dopo il divorzio dalla moglie. Mentre le trame sono completamente nuove, le ambientazioni dello spinoff sono familiari. Il bar di Sid, Pemberton’s, ricorda il McClaren’s Pub di HIMYM, e Jesse vive nello stesso appartamento dove vivevano Marshall e Lily.

In un’intervista esclusiva con Screen Rant le star Raisa, Ainsley e Sharma hanno risposto ad alcune domande sulla serie. Una delle principali era sicuramente riferita alle principali differenze e analogie tra How I Met Your Father e How I Met Your Mother. Ainsley ha sottolineato come HIMYF tenga conto di come le cose siano cambiate drasticamente negli ultimi 17 anni, specialmente la cultura degli appuntamenti. L’attore ha spiegato come lo spin-off avesse bisogno di mostrare un mondo che è “andato avanti”:

Il mondo è cambiato così radicalmente dal 2005. Stiamo raccontando una storia d’amore. Raccontiamo una storia di appuntamenti. E il mondo degli appuntamenti si è evoluto, e avevamo bisogno di uno show che lo riflettesse. Doveva riflettere le difficoltà degli appuntamenti online, le sfide e anche i benefici, suppongo. Ma sì, penso che il mondo sia andato avanti. E quindi dobbiamo mostrarlo.”

Quando How I Met Your Mother ha debuttato sulla CBS nel 2005, il mondo era davvero un posto molto diverso. Gli smartphone e i social media non esistevano ancora, e la società era molto meno inclusiva riguardo la comunità LGBTQ+. Nonostante How I Met Your Mother sia un programma estremamente popolare e ancora amato dai fan, ci sono alcuni elementi narrativi che ad oggi possono risultare offensivi, tra cui gran parte del comportamento di Barney verso le donne, i casi di transfobia, la mancanza di rappresentazione dei personaggi LGBTQ+ e degli attori di colore nel cast.

Il nuovo How I Met Your Father ha un cast più variegato, una narrazione più al passo coi tempi e presenta uno sguardo più accurato su come sono gli appuntamenti nel 2022 (compresi i pericoli di Tinder) pur mantenendo lo spirito dello show originale che i fan hanno amato.

Riuscirà How I Met Your Father a diventare l’How I Met Your Mother del nuovo decennio?

LEGGI ANCHE – Le prime contrastanti recensioni di How I Met Your Father