Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Hawkeye » 5 attori delle Serie Tv che in realtà fanno un altro lavoro

5 attori delle Serie Tv che in realtà fanno un altro lavoro

Il piccolo schermo della serialità li ha presentati al mondo per le loro straordinarie doti attoriali. Ma dietro i grandi nomi di questi attori e dei loro personaggi ci sono vite semplici e lavori più comuni di quanto potreste immaginare.

Da Jeremy Renner di Hawkeye a Kathy C. di Grey’s Anatomy, ecco 5 attori delle serie tv che in realtà fanno un altro lavoro.

1. Jeremy Renner di Hawkeye

marvel hawkeye
Jeremy Renner come Clinton Barton in Hawkeye (640×400)

L’attore è noto soprattutto per il suo ruolo di Clinton Francis Barton nell’universo Marvel. Clint è un tiratore d’arco estremamente abile, con una vista e una precisione estremamente acute che gli valgono il nome in codice Occhio di Falco (Hawkeye). Barton concentra la sua vita sulla sua identità da super eroe. Nei panni di Hawkeye (nella serie omonima di Disney Plus), Clint si ritrova a fare da mentore alla new entry del Marvel Universe, Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Inevitabilmente, Hawkeye si ritrova troppo spesso lontano da casa. Mentre l’attore Jeremy Renner trascorre il suo tempo lontano dal set nelle future case di altre persone. L’attore di Hawkeye e The Avengers, infatti, svolge in realtà un lavoro comune: l’agente immobiliare. Il grande Jeremy Renner non si occupa ovviamente di case comuni, bensì di grandi ville e proprietà terriere, oltre che di tutto il design delle abitazioni. In un’intervista a Robb Report ha persino dichiarato di aver acquistato, ristrutturato e venduto più di due dozzine di case, tra cui una mega villa in Holmby Hills – un ricco quartiere di Los Angeles – guadagnando 24 milioni di dollari. Così facendo l’attore si è costruito un ingegnoso piano B da usare sia in caso d’emergenza che di anticipata pensione.

2. Ken Jeong di Community

Hawkeye
Ken Jeong come Ben Chang in Community (640×360)

L’attore Hawkeye ha imboccato una strada completamente opposta alla recitazione nella vita reale. Altri attori invece hanno inconsapevolmente scelto la carriera dei loro personaggi, prima ancora di iniziare a interpretarli. Uno di questi è ad esempio Ken Jeong. L’attore della trilogia di Una notte da leoni, ha avuto la sua occasione di brillare anche su Netflix grazie alla serie tv Community. Nella sitcom americana, Jeff Winger (Joel McHale) perde la sua licenza di avvocato per aver esercitato con una laurea falsa. Jeff decide allora d’iscriversi al Greendale Community College per riguadagnare dignità professionale. Nel tentativo di facilitare l’apprendimento, e per rimanere vicino a Britta (Gillian Jacobs), Jeff si unisce a un gruppo di studio al quanto strampalato. Tra i vari disadattati che incontra c’è proprio Ben Chang (Ken Jeong). Al di là dei personaggi demenziali che Jeong ha interpretato, l’attore ha anche in più occasioni indossato il camice bianco, come nella famosa  sitcom chiamata Dr. Ken. La parte divertente è che Ken Jeong gira nei reparti ospedalieri anche nella vita reale. Dopo aver conseguito la laurea in medicina, Jeong ha lavorato come internista per diversi anni prima di iniziare a fare cabaret, che si è trasformato in recitazione. E anche se il suo lavoro attoriale impegna la maggior parte del suo tempo, Jeong è ancora un medico autorizzato in California.

3. Mayim Bialik di Big Bang Theory

Hawkeye
Mayim Bialik e Jim Parsons come Amy e Sheldon in The Big Bang Theory(640×360)

Da un cervellone all’altro, passiamo da Hawkeye e Community a The Big Bang Theory. La sitcom CBS creata da Chuck Lorre e Bill Prady, racconta in maniera ironica le vicende quotidiane di un gruppo di giovani scienziati e di come la loro condizione di nerd e geek ne influenzi i rapporti con il mondo circostante. Sheldon, Leonard, Howard, Raj e le donne che hanno conquistato i loro cuori e le loro menti: Bernadette, Penny e Amy. Beh, Jim Parsons ( l’attore di Sheldon Cooper) si è distinto per le sue doti attoriali all’interno di Big Bang Theory così come la sua controparte femminile. Soprattutto se si pensa al fatto che Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler) non nasce come attrice. Proprio come il suo personaggio, Mayim è una ricercatrice e neurobiologa. L’attrice di Big Bang Theory infatti si è laureata alla UCLA, conseguendo la laurea in neuroscienze, a cui ha aggiunto niente che poco di meno di un dottorato di ricerca. Abbiamo trovato la reale cervellona del gruppo di Big Bang Theory, l’unica effettivamente in grado di capire i discorsi di Sheldon.

4. Kathy C. di Grey’s Anatomy

Kathy C. come infermiera Bokhee in Grey's Anatomy(640x360)
Kathy C. come infermiera Bokhee in Grey’s Anatomy(640×360)

Torniamo poi tra i corridoi d’emergenza di Grey’s Anatomy. Tra i miliardi di attori che si sono alternati nel corso di 19 stagioni di Grey’s Anatomy, alcuni sono rimasti più impressi di altri, ma anche se presenti per poco tempo sullo schermo la loro performance non è da sottovalutare. Il medical drama della ABC è nato da un’ossessione di Shonda Rhimes per gli show chirurgici su Discovery Channel. Uno dei fattori che ha garantito il successo di Grey’s Anatomy (oltre alle storie strappalacrime) è la somiglianza con il reale ambiente ospedaliero. Infatti, il team di Grey’s Anatomy si è avvalso spesso di consigli e testimonianze del personale ospedaliero per la stesura delle puntate, forse non sapevano di avere uno di loro proprio nel cast. Kathy C. nota come l’infermiera Bokhee in Grey’s Anatomy è davvero un’infermiera nella vita reale e continua a lavorare con interventi chirurgici a cuore aperto a Los Angeles.

5. Dylan Sprouse di Zack and Cody al Gran Hotel

Hawkeye
Dylan Sprouse come Zack martin in Zack & Cody al Gran Hotel (640×360)

Sapete chi altro – oltre a Hawkeye – ha elaborato un piano alternativo alla vita da attore? Dylan Sprouse. Il giovane attore di Zack&Cody: al Grand Hotel e Zack&Cody: sul Ponte Di Comando, è sparito per molto tempo dalla scena dopo la sua infanzia su Disney Channel. Mentre il fratello, Cole Sprouse si dato da fare tra film e serie tv come Riverdale per definire la sua carriera, l’altro gemello Sprouse è sparito per un po’ dall’ambiente dei set. Dylan Sprouse ha conseguito la laurea alla New York University e ha scoperto nuove possibilità lavorative. Dylan Sprouse possiede un’azienda che produce idromele e un bar a Williamsburg, Brooklyn, che funge da mastro birraio dell’azienda. Sprouse ha scoperto la sua passione per la preparazione dell’idromele da giovane in California. Una volta che si è trasferito a New York per il college, ha continuato a sperimentare e scambiare ricette in tutto il paese con i suoi amici. Desideroso di condividere il suo stile unico di idromele con gli altri, Sprouse ha fondato nel 2018 la sua etichetta, All-Wise. E così prima di essere attore, Dylan si considera imprenditore e mastro birrario.

Come sarebbe stato il cast di Friends se fosse nata nel 2023 e non nel 1994