Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’arrivo di Bridgerton 3 potrebbe slittare perché a Shonda Rhimes non piaceva la trama

L’arrivo di Bridgerton 3 potrebbe slittare perché a Shonda Rhimes non piaceva la trama

Bridgerton 3, la nuova stagione della serie tratta dal ciclo di romanzi rosa di Julia Quinn, potrebbe arrivare più tardi del previsto. La serie ha debuttato sulla piattaforma di streaming nel 2020, facendo innamorare il pubblico del Duca e suscitando diverse discussioni per le sue scene hot (e in alcuni casi anche un po’ trash). Il secondo ciclo di episodi però ha segnato un’inversione di tendenza e ha saputo farci appassionare alla tormentata storia d’amore di Anthony Bridgerton e Kate Sharma. Merito forse della chimica magnetica di cui hanno dato prova in scena Simone Ashley e Jonathan Bailey, l’affascinante Visconte Bridgerton. C’è grande curiosità ora per la terza stagione che sarà dedicata al più giovane dei fratelli in età da matrimonio, Colin, che da sempre fa battere il cuore della timida Penelope Featherington. Nicola Coughlan un po’ di tempo fa aveva svelato che le riprese dei nuovi sarebbero iniziate nell’estate del 2022 e i fan avevano sperato di poter vedere Bridgerton 3 già nel corso del 2023. È sopraggiunto però un problema che ha portato a un cambio di programma.

Pare, infatti, che Shonda Rhimes abbia costretto gli sceneggiatori a cambiare la trama perché non ne era soddisfatta.

I nuovi episodi della serie tv saranno l’adattamento del quarto romanzo della saga di Julia Quinn, Un uomo da conquistare, e ruoteranno dunque attorno alla storia d’amore di Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Non sappiamo molto sulla trama di Bridgerton 3: è stato solo confermato che rivedremo Kate Sharma ed Anthony Bridgerton nei loro nuovi ruoli di visconte e viscontessa. Non è nemmeno certo che gli sceneggiatori sceglieranno di seguire la storia del romanzo sul quale si basa la serie, perché potrebbero decidere, come hanno fatto nella stagione 2, di prendere le distanze dal testo per creare una storia diversa. In questi giorni però sta circolando una notizia che sta allarmando non poco i fan: l’arrivo di Bridgerton 3 potrebbe slittare. Una fonte anonima ha raccontato al The Mail on Sunday che le riprese hanno avuto dei rallentamenti perché Shonda Rhimes ha voluto fare cambiare la sceneggiatura:

Le riprese sono state ritardate perché la creatrice non era soddisfatta della regia e della direzione che avrebbe preso lo show. È stato detto che ci voleva più divertimento, quindi sono stati fatti alcuni cambiamenti, il che ovviamente significa ritardi nella produzione. Una cosa è certa, però, il team di produzione vuole creare un’ottima stagione per i fan di Bridgerton in modo che si divertano tanto quanto hanno fatto in passato. Ci sono alcuni elementi di cui Shonda [Rhimes] non è contenta, quindi vuole cambiarli. Era preoccupata soprattutto perché la trama era diventata molto cupa.”

Secondo Shonda Rhimes, la trama di Bridgerton 3 stava diventando troppo drammatica e rischiava quindi di non intrattenere gli spettatori, come avevano fatto le precedenti. In quanto produttrice ha chiesto agli addetti ai lavori di cambiare le sceneggiature, ma questo ovviamente provocherà dei ritardi nella produzione della serie.

Anche se dovremo aspettare un po’ di più per vedere Bridgerton 3, ci fidiamo di Shonda Rhimes.