Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Grey's Anatomy » La classifica dei 5 personaggi più romantici di Grey’s Anatomy » Pagina 5

La classifica dei 5 personaggi più romantici di Grey’s Anatomy

1) Derek Shepherd

Eh sì, un podio scontatissimo ma dovuto.

Derek Shepherd rimane il maestro del romanticismo made in Grey’s Anatomy. Nonostante qualche errore grossolano e qualche sbandata assolutamente evitabile, rimarrà sempre quello del «Tu sei stata ossigeno puro, stavo annegando e mi hai salvato» o del matrimonio coi post-it. Tra i gesti e le dichiarazioni con cui è riuscito a convincere Meredith di meritare davvero tutto quell’amore, la normalità di una casa a cui fare ritorno alla sera, di una famiglia in cui trovare conforto, è parecchio difficile scegliere.

Forse, però, il primo posto lo conquista la proposta in ascensore. Niente grattacieli illuminati o viste da paura, ma la semplicità di un racconto, quello della sua relazione con Meredith attraverso immagini, tracce, ricordi di vite salvate, interventi in tandem, momenti sparsi. E un discorso che, ancora oggi, commuove anche i cuori meno propensi a piangere l’anima davanti a una serie tv.

Perché se c’è una crisi tu non ti blocchi, tu vai avanti, e fai andare avanti anche tutti noi. Perché hai visto di peggio, al peggio sei sopravvissuta e sai che anche noi sopravviveremo. Dici di essere cupa e torbida ma non è un difetto, è una forza. La forza che fa di te quello che sei. Non mi metterò in ginocchio, non ti farò nessuna domanda. Io ti amo Meredith Grey e voglio passare il resto della mia vita con te

Leggi anche: Com’è cambiata Meredith dalla prima alla sedicesima stagione di Grey’s Anatomy

Pagine: 1 2 3 4 5