in

I 10 momenti più strazianti della vita di Sansa Stark

6) Sansa viene a sapere della tragedia delle Nozze Rosse

Sansa Stark

Certo, dato anche il modo onesto e rispettoso con cui Tyrion l’ha sempre tratta, il matrimonio con il Lannister sembrerà sicuramente il male minore di Sansa. Ma si è trattato pur sempre di un matrimonio combinato e costretto con la forza. Non può non essere considerato una violenza!

Ma un’altra tragedia va ad abbattersi sulla vita della ragazza: Sansa viene a sapere delle Nozze Rosse e di ciò che è accaduto a quello che restava della sua famiglia.

Tyrion vedendo che non mangia più, tenta di confortarla. Ma nessuna parola può essere minimamente di conforto per Sansa, che ricorda (e ci ricorda, tra i brividi) dello scempio che hanno fatto del corpo di Robb e della madre.

Qui forse non la tolleriamo più e ci verrebbe voglia di prenderla a schiaffi, di obbligarla a esternare il proprio dolore, di dimostrarci tutta la rabbia nei confronti di Joffrey e dei Lannister. Il suo singhiozzare sommesso ci causa una crisi di nervi! Ma fortunatamente è Tyrion, saggio come sempre, a dirle queste esatte parole, a proposito di Catelyn:

Era una donna forte […] Sansa, tua madre vorrebbe vederti reagire.

Tutti noi abbiamo urlato e rivolto parole poco carine nei suoi confronti, a causa di questo suo essere passiva e per la sua apatia al concetto di vendetta. Noi fan all’epoca però non sapevamo che ci sarebbe voluto ancora del tempo prima di riuscire a vedere la Sansa che volevamo!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

How I Met Your Mother – Abbiamo finalmente capito l’incomprensibile battuta dei funions

breaking bad

20 Curiosità su Breaking Bad