Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

8 personaggi delle Serie Tv che si sono rovinati la vita per amore

robb stark

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Che l’amore non sia sempre solo rose e fiori è risaputo. Le relazioni sanno essere difficili e dolorose, sanno portarti dalle stelle alle stalle in men che non si dica. Lo sa bene Ted Mosby, ad esempio, che si è affannato nella ricerca della sua metà, ma anche Jaime Lannister che ha rinunciato a tutto per Cersei. Questi, però, sono solo alcuni dei nomi che potrebbero venirci in mente leggendo il titolo dell’articolo. Qui, però, abbiamo cercato di essere un po’ meno prevedibili, abbiamo scavato fino a trovare alcuni personaggi delle Serie Tv che sono stati letteralmente annientati da Cupido. Pensiamo al Re del Nord Robb Stark. Pur di seguire il cuore finisce in un vero e proprio bagno di sangue. O ancora, pensiamo a The Handmaid’s Tale. In un mondo in cui le donne non hanno diritti e l’amore non è permesso, è spesso il motore che spinge le protagoniste ad agire. Spesso l’amore porta a fare delle scelte, a cambiare punto di vista e a schierarsi con chi prima si combatteva, pensiamo all’agente Raquel Murillo, per esempio.

Ora mettetevi comodi e leggete quelli che, secondo noi, sono gli 8 personaggi che si sono rovinati la vita per amore. Chiaramente non potevamo che partire con il Re del Nord Robb Stark

1- Robb Stark – Game of Thrones

Robb Stark
Robb Stark 640×360

Quando parliamo di Robb Stark è riduttivo dire che si sia rovinato la vita per amore. Diciamo pure che ci ha lasciato letteralmente le penne. Il Re del Nord, infatti, ha come unica colpa quella di aver fatto una scelta dettata dal cuore e non dalla politica sposando Talisa Maegyr al posto di una delle figlie di Walder Frey. Il giovane Stark, però, ha fatto i conti senza l’oste non tenendo in considerazione il rancore del lord della casata Frey che, appoggiato da Tywin Lannister, organizza il massacro delle Nozze Rosse. Una fine tremenda per il Re che, prima di morire, vede uccidere brutalmente sua moglie e il suo futuro figlio. Le cose sarebbero andate diversamente se Robb Stark avesse fatto una scelta diversa? Probabilmente sì.

2- Piper Chapman – Orange Is The New Black

Robb Stark

Piper Chapman è oggettivamente in una relazione complicata. Quello con Alex Vause, la sua fidanzata o ex fidanzata al momento delle accuse, è un rapporto altalenante e difficile. Dopo la loro separazione Piper sembra aver voltato pagina: vive a New York con Lerry, il suo futuro marito e possiede un’azienda di sapone. Ma l’onda lunga della relazione con la narcotrafficante Vause la raggiunge lo stesso: la detenuta, infatti, fa il nome dell’ex in tribunale per ottenere uno sconto di pena. Così Piper, su consiglio dell’avvocato, si dichiara colpevole di un fatto accaduto ben dieci anni prima (sembrerebbe abbia contrabbandato una borsa piena di soldi derivanti da giri illeciti dalla Colombia al Belgio) e finisce nel carcere di Litchfield dove rincontra Alex con la quale porta avanti un tira e molla logorante.

Pagine: 1 2 3 4