in

Tutti i villain di Game of Thrones a confronto

Walder Frey

E poi c’è il villain sul quale nessuno avrebbe mai scommesso un soldo bucato e che invece si rivela con il plot twist. Walder Frey, un vecchio zotico e rinsecchito che non ha spaventato neppure Edmure Tully, si è conquistato il grado di cattivo con un solo inatteso e sorprendente colpo. Con le Nozze Rosse ha spazzato via il Re del Nord, messo fine a una guerra, ridisegnato le alleanze e contribuito a portare il caos a Grande Inverno.

Walder Frey è il villain che non ti aspetti, il genere di cattivo che sconvolge la trama e che ha contribuito a rendere straordinario Game of Thrones.

Euron Greyjoy

Game of Thrones

Un’altra caratteristica del malvagio è quella di essere indisponente, presuntuoso e arrogante fino all’osso. Dove scaltrezza e strategia non attecchiscono, arrivano invece sfacciataggine e insolenza. Il prototipo del villain stronzo è Euron Greyjoy: rozzo, sfacciato, sboccacciato. È un misto tra Ramsay Bolton e Ditocorto, con un pizzico di lucida follia a condire il tutto.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

peaky blinders

Il passato non è un mio problema. E il futuro non è una delle mie preoccupazioni

better call saul

Better Call Saul è a un bivio definitivo: che fine sta per fare Kim Wexler?