in

La classifica delle 10 morti più soddisfacenti in Game of Thrones

4) Petyr Baelish

Game of Thrones

Ai piedi del podio si piazza Petyr Baelish, uno dei personaggi più longevi di Game of Thrones.

È il responsabile di alcune delle cose più terribili mai successe a Westeros. Ha tradito Ned Stark condannandolo a morte, ha manipolato Lysa Arryn facendole prima assassinare suo marito, poi sposandola e infine uccidendola. Ha “venduto” Sansa Stark ai Bolton ed è colui che ha messo in circolo la voce che Lyanna Stark era stata rapita da Rhaegar Targaryen. Se non ci fosse stato Ditocorto, non ci sarebbe stato Game of Thrones!

Petyr Baelish era una viscida serpe che credeva di essere il più intelligente di tutti. E solitamente questi villain arroganti che credono di essere sempre un passo avanti agli altri vengono battuti al loro stesso gioco. Il tentativo di mettere l’una contro l’altra le sorelle Stark fallisce e Baelish viene processato per i suoi crimini. Inutili le sue proteste: Sansa dà l’ordine e Arya gli taglia la gola con il suo stesso coltello.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

the big bang theory 12x20

The Big Bang Theory 12×20 – Solo quattro puntate per farci cambiare idea

Game of Thrones 8

Game of Thrones 8, i funerali a Winterfell e l’arrivo ad Approdo del Re nelle foto del quarto episodio