in

10 domande ricorrenti per un fan di Game of Thrones

Arya Stark
game of thrones

Non è certo una novità che una serie come Game of Thrones lasci molte questioni in sospeso ad ogni finale di stagione, ma questa volta le domande che ci poniamo sono troppe, forse anche per il fatto che ci avviciniamo sempre più verso l’epica fine di questa grandiosa epopea: HBO ha infatti dichiarato che conteremo soltanto due stagioni prima della fine, ciascuna di 7 puntate. Gli eventi della sesta stagione dunque sono risolutori, eliminano definitivamente ciò che alla fine dei giochi risulterebbe “superfluo” e inutile, magari distruggendo qualche nostra certezza, e posizionano sulla scacchiera le pedine più importanti del gioco finale. Vediamo dunque quelle che, ad ora, sono le domande che tormentano noi fan, alla luce dei capovolgimenti, dei tradimenti e delle scoperte da poco conosciuti.

1. Quale sarà il destino di Cersei Lannister?

game of thrones

Impossibile non iniziare con il ricordo degli eventi legati a Cersei Lannister, non più Regina Reggente né Regina Madre, ma Regina Nera, prima donna ad aver conquistato il Trono di Spade e prima sovrana di Westeros. Un titolo, tuttavia, che le è costato la vita del suo ultimo figlio Tommen, il più piccolo. Dopo questo gesto, possiamo dire che Cersei ha raggiunto la fine del suo percorso e altro non potrebbe regalarci se non una grandiosa battaglia in difesa dell’arrivo tanto atteso di Daenerys Thargarien. Per fare ciò avrà sicuramente bisogno di alleati per fronteggiare una tale minaccia e l’unico sostegno potrebbe forse essere quello di Euron Greyjoy. Ma nulla toglie che tutto questo potrà anche essere troncato sul nascere, magari dall’ira funesta di un fratello finalmente disilluso e spogliato di un amore fraterno soltanto idealizzato.

Written by Silvio Giovannini

Tenebroso ed esistenzialista, solare e giullaresco. Vivo la quotidianità come un pendolo che oscilla tra questi due estremi, tanto che l'epilogo di ogni mia esperienza pare un finale di stagione.

Game of Thrones

10 similitudini fra Game of Thrones e How I Met your Mother che forse non avete notato

sense8

5 motivi per cui Sense8 è una Serie Tv strepitosa