in

10 domande ricorrenti per un fan di Game of Thrones

4. Chi sarà la prossima vittima di Arya Stark?

game of thrones
Arya Stark.

Arya Stark è sempre più vicina alla vendetta. Quest’ultima non è delle più semplici, poiché per essere compiuta richiede non una, ma l’uccisione di tutti coloro che hanno tramato contro la famiglia Stark, direttamente o indirettamente. L’abbiamo vista eliminare uno dei punti più importanti della sua lista, Walder Frey, ma adesso cosa farà? Si unirà ai suoi fratelli a Grande Inverno o proseguirà a sfoltire la sua lista? In ogni caso è importante notare come la giovane Stark sia vicina alla Fratellanza Senza Vessilli e al Mastino, una vicinanza che potrebbe anche favorire un incontro fortuito tra questi personaggi.

5. Jorah Mormont troverà la cura?

game of thrones
Il morbo grigio sul braccio di Jorah.

Nel bel mezzo della sesta stagione, Jorah Mormont, un tempo fedele consigliere di Daenerys, riesce finalmente a raggiungere quest’ultima per tentare un riavvicinamento, almeno prima di morire. Sì, perchè come ricorderemo Jorah è stato vittima di un attacco degli “uomini di pietra” tra le rovine di Valyria, rimanendo contagiato dal morbo grigio. Nell’episodio, Daenerys, prima fredda e distaccata, scoprendo la disgrazia non nasconde di abbandonare il rancore in favore del forte affetto di un tempo ed ordina al suo vecchio consigliere di trovare una cura. Immediatamente, ricorderemo che la sola cura conosciuta fu trovata da Stannis Baratheon per la figlia, vittima della stessa malattia, con l’aiuto di una maga chiamata a corte. Riuscirà Jorah a conoscerne l’origine?

Written by Silvio Giovannini

Tenebroso ed esistenzialista, solare e giullaresco. Vivo la quotidianità come un pendolo che oscilla tra questi due estremi, tanto che l'epilogo di ogni mia esperienza pare un finale di stagione.

Game of Thrones

10 similitudini fra Game of Thrones e How I Met your Mother che forse non avete notato

sense8

5 motivi per cui Sense8 è una Serie Tv strepitosa