Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

È morta Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones

Game of Thrones
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Amata da tutti, per un’interpretazione che non dimenticheremo mai. Saggia, arcigna, pianificatrice, non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno: sebbene non fosse uno dei protagonisti principali, Olenna Tyrell è uno dei personaggi che più è rimasto nei cuori di tutti i fan di Game of Thrones, set dove si è guadagnata l’amore e il rispetto del grande pubblico delle serie tv. In precedenza, però, l’attrice che ha interpretato l’iconica Olenna – nonna di Margaery Tyrell, interpretata dalla meravigliosa e bravissima Natalie Dormer – aveva già recitato in Agente 007 – Al Servizio segreto di Sua Maestà nel ruolo di Tracy, moglie di James Bond. Ma anche a livello di Serie Tv la abbiamo vista recitare in grandissime e rinomate produzioni come Doctor Who e, di recente, Victoria, serie del 2017 che rappresenta l’ultima apparizione dell’attrice sul piccolo schermo.

Ultima apparizione che purtroppo tale rimarrà: quest’oggi Diana Rigg si è spenta all’età di 85 anni. Una vita piena, intensa e lunga, interrotta da un cancro che le era stato diagnosticato a marzo, racconta proprio oggi la figlia dell’attrice. Una malattia che non ha tormentato per molto l’amata protagonista di Game of Thrones, dato che dopo 6 mesi è passata a miglior vita.

Grande dispiacere da parte di tutti i fan a tutte le latitudini del mondo: Diana era una donna che ispirava grande simpatia e saggezza, oltre che una splendida interprete nei ruoli che durante la sua longevissima carriera le sono stati assegnati man mano. E grande dispiacere anche da parte di tutti gli attori facenti parte del cast di Game of Thrones: un cast molto giovane, cresciuto insieme sul set e per cui Diana rappresentava sicuramente l’equivalente di una nonna, pronta a dispensare consigli a tutti i ragazzi che lavoravano con lei. Un grande dispiacere che coinvolge tutti, e al quale ci uniamo.

Tag: