in

La classifica delle 5 migliori decisioni prese da Tyrion Lannister

2) La Battaglia delle Acque Nere

Game Of Thrones

Uno dei momenti più belli di tutta Game of Thrones è senz’altro la Battaglia delle Acque Nere, non solo dal punto di vista narrativo, ma anche scenografico, strategico e tecnico (qui ne abbiamo parlato in una classifica delle cinque battaglie più iconiche).

La Battaglia delle Acque Nere è una meraviglia per gli occhi e il primo vero atto geniale di Tyrion Lannister, il quale prepara tutta la città all’assedio come un vero leader e condottiero. Oltre a salvare il suo popolo, combatte in prima linea contro Stannis, utilizzando l’Altofuoco e sconfiggendolo. Il suo valore gli procurerà anche una cicatrice, con la quale dovrà convivere per il resto della sua vita.

Se non fosse stato per lui Approdo del Re sarebbe stata spacciata, e il gioco del trono avrebbe avuto una storia che nessuno oggi potrebbe immaginare. Un piccolo uomo, un grande talento, per la prima volta nello show anche dal punto di vista della tattica militare. Una delle migliori performance e decisioni dell’intera saga.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Osmosis

La classifica delle 10 peggiori Serie Tv del 2019

grey's anatomy

La classifica dei 5 peggiori episodi di Grey’s Anatomy