in

10 coppie delle Serie Tv che stanno insieme anche nella realtà

game of thrones

Nel mondo dello spettacolo spesso nascono amori che uniscono settori diversi, come serie tv e musica, nell’esempio dato dall’unione tra Sophie Turner, la Sansa Stark regina del Nord di Game of Thrones e Joe Jonas dei Jonas Brothers, oppure si formano quasi dei crossover all’interno delle sole serie, così come è successo con Leighton Meester, l’intramontabile icona di stile Blair di Gossip Girl, e Adam Brody, il Seth Cohen di The O.C. Ma in altri casi, la realtà ricalca proprio la fantasia: ci sono delle coppie che nascono sul set tra chi interpreta personaggi che si innamorano durante lo sviluppo narrativo. Tra questi personaggi, alcuni vivono per sempre felici e contenti, altri si lasciano o le loro vicende finiscono in tragedia, ma per gli attori che li interpretano sembra perdurare un lieto fine. Vediamo dunque 10 coppie delle Serie TV che stanno insieme anche nella realtà.

1) Rose Leslie e Kit Harington (Game of Thrones)

Game of Thrones

Uno degli amori più tragici di Game of Thrones è quello tra Jon Snow, Guardiano della Notte, e Ygritte, Bruta.

Appartenenti a due schieramenti nemici, hanno condiviso qualche momento di passione tra cui la famosa scena della caverna, ma la tragedia era inevitabile. Agli interpreti dei due personaggi, però, è andata decisamente meglio: nel 2018 la coppia è convolata a nozze (senza Le Pioggie di Castamere in sottofondo) e a febbraio di quest’anno è nato il loro primogenito, di cui ancora non si conosce il nome. La prima apparizione pubblica del bambino risale al 16 febbraio, quando mamma Rose è stata avvistata a Londra con il piccolo nel marsupio e il marito accanto. Jon Snow e Ygritte hanno avuto la loro rivincita.

2) Ginnifer Goodwin e Josh Dallas (Once Upon a Time)

game of thrones

Da Game of Thrones facciamo un salto verso il mondo delle fiabe e non un amore qualunque. Potevano Biancaneve e il Principe Azzurro non diventare realtà? Ginnifer Goodwin e Josh Dallas hanno interpretato una delle coppie più iconiche di sempre nell’originale rielaborazione delle fiabe in Once Upon a Time. Attualmente i due sono sposati e hanno due figli. La loro chimica di coppia, in ogni caso, non è passata inosservata nemmeno nel mondo delle serie tv perché ai People’s Choice Awards del 2015 furono nominati come come miglior duo in una serie televisiva: proprio una vera fiaba!

3) Morena Baccarin e Ben McKenzie (Gotham)

game of thrones

La dottoressa Thompkins e James Gordon della famosa serie Gotham hanno oltrepassato le barriere della finzione per diventare coppia anche nella realtà. Morena Baccarin e Ben McKenzie si erano precedentemente conosciuti sul set di The O.C. quando la Baccarin comparve come guest star in alcuni episodi – e forse si erano frequentati. La vera scintilla è scattata quando i loro personaggi si sono innamorati in Gotham. Così, nel 2017, Morena e Ben si sono sposati e in seguito hanno dato alla luce una bambina.

4) Alexis Bledel e Vincent Kartheiser (Mad Men)

L’amore è sbocciato anche sul set di Mad Men, nonostante Alexis Bledel (che ricorderete anche come Rory Gilmore in Una Mamma per amica) abbia interpretato l’amante di Vincent Kartheiser nei panni di Pete per pochissimi episodi. Quel poco è bastato per accendere l’interesse tra i due che ormai fanno coppia fissa e, qualche anno fa, hanno dato alla luce il loro primo figlio. Alexis e Vincent sono sempre molto riservati, ma negli ultimi anni sono apparsi in pubblico con molta più frequenza: una coppia ormai consolidata e indistruttibile.

5) Alyson Hannigan e Alexis Denisof (Buffy)

Da una serie tv iconica non poteva che scaturire una coppia altrettanto iconica: Alyson Hannigan, che in Buffy ha interpretato Willow Rosenberg, e Alexis Denisof, che ha prestato il volto a Wesley Wyndam-Pryce, sono sposati dal 2003 e hanno due figlie: Satyana Marie, nata il 24 marzo 2009, e Keeva Jane, nata il 23 maggio 2012. Una curiosità su questa coppia è la differenza di età tra i due, ben 8 anni che però non sembrano essersi rivelati un problema.

6) Natalia Dyer e Charlie Heaton (Stranger Things)

Nancy e Jonathan di Stranger Things sono una coppia – riservatissima – anche nella realtà: c’è voluto tempo per capire che Natalia Dyer e Charlie Heaton si fossero fidanzati e per stampa e paparazzi è tuttora difficile reperire materiale su di loro, tant’è che fan preoccupati spesso si improvvisano investigatori nel tentativo di capire se i due siano ancora una coppia…e sembra proprio di sì! Anche se alcune anticipazioni di Natalia sulla quarta stagione della serie fanno sospettare che i loro personaggi avranno un destino diverso, ma lo scopriremo soltanto quando Stranger Things 4 sarà disponibile su Netflix.

7)Anna Paquin e Stephen Moyer (True Blood)

game of thrones

Anna Paquin e Stephen Moyer si sono incontrati sul set della serie tv urban fantasy True Blood, dove Anna ha dato il volto a Sookie, che si invaghisce del vampiro Bill, interpretato da Stephen. Anche in questo caso l’amore fittizio è diventato reale, forse merito anche delle scene di grande intimità che hanno visto i due protagonisti? Qualunque sia la ricetta segreta del loro amore, i due sono attualmente sposati e genitori di due gemelli.

8) Genevieve Cortese e Jared Padalecki (Supernatural)

game of thrones

Un’altra serie tv molto amata è Supernatural, che è stata teatro della storia d’amore tra Genevieve Cortese, interprete di Ruby, e Jared Padalecki, Sam. Per dichiararsi alla collega, Jared organizzò tutto nei minimi particolari e scelse di farlo nel 2009 davanti al loro quadro preferito “Giovanna d’Arco”, del francese realista Jules Bastien-Lepage al Metropolitan Museum of Art di New York. I due sono tuttora sposati e hanno tre figli.

9) Melissa Benoist e Chris Wood (Supergirl)

Anche Supergirl ha trovato l’amore sul set: la bellissima Melissa Benoist, interprete della protagonista della serie, ha ormai da tempo ufficializzato la sua relazione con Chris Wood, interprete di Mon-El, dopo aver lasciato per qualche periodo che i fan facessero supposizioni sulla loro storia d’amore tramite foto e post criptici su Instagram. A settembre è nato anche il loro primo figlio.

10) Emily VanCamp e Josh Bowman (Revenge)

game of thrones

Come per i due amanti di Game of Thrones, anche per Emily Thorne e Daniel Grayson non è andata molto bene.

In Revenge, una relazione costruita ad hoc da Emily per motivi tutt’altro che sentimentali è andata in frantumi proprio quando la ragazza si stava rendendo conto di volere davvero bene a Daniel. Ma nella realtà, per fortuna, le cose sono andate in maniera ben diversa: Emily e Josh avevano ufficializzato il loro fidanzamento nel 2017 e l’anno successivo sono convolati a nozze. Sui social, le foto del loro matrimonio hanno fatto impazzire i fan: meravigliose!

LEGGI ANCHE – Che fine hanno fatto gli attori di Game of Thrones?

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

Snowpiercer 2×07, la Recensione – La verità viene a galla

Blood of Zeus – Heron è un Hercules che non ci ha creduto abbastanza