in

La classifica dei 5 migliori outfit di Cersei Lannister

3) L’abito rosso Lannister con corpetto metallico: la Leonessa sfodera gli artigli

Durante la Battaglia delle Acque Nere nella seconda stagione, Cersei e le altre donne e bambini sono bloccati nella Fortezza Rossa mentre gli uomini combattono l’esercito di Stannis Baratheon. Cersei in questa stagione di Game of Thrones appare più fiera che mai. La scollatura ricamata presenta nuovamente uccelli e fiori dorati, ma il look viene messo in risalto da un corpetto metallico con incise figure leonine. L’armatura è il simbolo della sua natura grintosa da guerriera e del rifiuto del suo ruolo: “Vorrei essere un uomo. Preferirei affrontare mille spade piuttosto che essere rinchiusa in questo pollaio con galline spaventate“.

Cersei inizia anche ad adottare dettagli metallici e armature a motivi floreali anche per l’uso quotidiano. Secondo la costumista Michele Clapton, questo bisogno di protezione diventa più evidente quando Tywin prende il potere e Joffrey sfugge al suo controllo.

Nella terza stagione, Cersei è in aperta competizione con Margaery. Le signore della corte iniziano ad adottare lo stile di Alto Giardino della bella lady e il popolo la ama. Cersei reagisce, ma non adottando uno stile barocco come la sua avversaria: si difende con più armature e più protezione. 

Margaery: “L’abito della regina non è magnifico? Il tessuto, i ricami, l’uso del metallo. Non ho mai visto niente del genere!”

Cersei:  “Potresti trovare utile indossare un’armatura una volta diventata regina. Forse anche prima.”

game of thrones

Written by Francesca R. D'Alessio

Sono un miscuglio di elementi eterogenei, per lo più malamente assortiti.
Se vuoi segnalarmi una particolare serie tv o semplicemente parlare di teorie, contattami pure!

https://www.instagram.com/_frd_/

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory, dopo 12 anni parla Kaley Cuoco: «Vi dico la mia sul cognome di Penny»

suburra

Ode appassionata a Suburra