Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Ora sappiamo che ha combinato Tyrion nel bordello con l’asino e l’alveare

Ora sappiamo che ha combinato Tyrion nel bordello con l’asino e l’alveare

La barzelletta più famosa di Game of Thrones è ancora sovrana nelle curiosità dei fan. Più volte Tyrion Lannister ha tentato di raccontare questa storiella e più volte, per un motivo o per un altro, è stato interrotto. Rimane ad oggi uno dei più grandi interrogativi simpatici dello show: cosa faceva il Folletto dentro un bordello con un asino e un nido d’ape?

Talmente forte la curiosità di venirne a capo che più di una persona ha tentato di dare una spiegazione. Non ci sono fonti ufficiali, ma una versione dei fatti, raccontata da un utente Reddit, sembrerebbe essere la tesi che ha riscosso più successo, facendo in poco tempo il giro del Web. Una storia che ha divertito tantissimo i fan e definita da alcuni persino verosimile.

Cosa posso fare per te?

Secondo quanto raccontato, appena entrato nel bordello, come da prassi, è stato accolto da una delle ragazze, la quale fin da subito si è mostrata disponibile chiedendo al nostro protagonista cosa potesse fare per lui. Sappiamo infatti che Tyrion Lannister era un assiduo frequentatore di bordelli, inebriato dai piaceri della vita.

Game of Thrones

Tuttavia non sappiamo con esattezza quando questo episodio sia accaduto nella sua vita, poiché dichiara alla prostituta di voler giacere con una donna per non pensare alla ragazza che lo aveva lasciato. Dai racconti in Game of Thrones sappiamo che due donne sono state molto importanti per la vita di Tyrion Lannister: Shae e la ragazza che il padre aveva comprato per lui quando era giovane.

La mia ragazza ha trovato un genio in una bottiglia e le ha concesso di esprimere tre desideri

In questo caso specifico però sembrerebbe trattarsi di un’altra ragazza ancora, non meglio specificata. La prostituta incuriosita chiede al nano i motivi per i quali fosse stato lasciato e il perché fosse entrato nel bordello con due animali. La risposta è tanto esilarante quanto paradossale.

Voleva avere una casa adatta a una regina

La misteriosa ex di Tyrion Lannister avrebbe trovato un genio dentro la bottiglia, che in perfetto stile Aladino, le avrebbe consentito di esprimere tre desideri. Come prima cosa desiderava una casa adatta a una regina, e quindi adatta a lei.

tyrion lannister

Non sappiamo se la ragazza in questione fosse realmente di alto lignaggio o se si sentisse tale per la sua relazione con un Lannister o per il suo prepotente ego. Fatto sta che il genio, ha interpretato la richiesta a modo suo regalandole un nido d’api; un posto ideale per una regina, in questo caso un’ape regina.

Oltre alla casa di una regina ha chiesto di avere il più bel lato B di tutto il regno

Anche questa volta il genio, burlone e irriverente, ha interpretato il desiderio a suo modo, regalandole un bellissimo asino. Non sappiamo quale possa essere di preciso l’associazione con un asino; se riferita a una presunta fortuna o testardaggine della ragazza. Oppure se l’asino in questione avesse effettivamente il sedere più bello del regno (e figuriamoci gli altri). O ancora, se volessimo attaccarci alla semplice linguistica, potrebbe derivare dalla parola inglese ass, la quale significa sia sedere che (in gergo volgare) asino. Probabilmente questa terza ipotesi è la più probabile.

E il terzo desiderio?

Chiese gentilmente, e anche un po divertita, la ragazza nel bordello. La risposta non tardò ad arrivare e Tyrion rispose che la sua ex aveva desiderato per lui un pene più lungo, talmente lungo da finire oltre le sue ginocchia. A questa risposta la ragazza aggiunse che, in fondo, aveva espresso un buon desiderio per lui, senza nessuna controindicazione. In questo terzo desiderio ci sono due interpretazioni possibili: o il pene di Tyrion era più lungo ed è stato rimpicciolito, oppure come scritto dall’utente, il nano prima di quel desiderio era alto un metro e 90 e il genio ha di nuovo interpretato in chiave ironica il suo desiderio.

game of thrones

Questa è una possibile spiegazione di questa storia tanto famosa in Game of Thrones. Non sappiamo se la storia è pensata come una semplice barzelletta, o è un suo reale vissuto molto divertente, visto e considerato che racconta di averla vissuta in prima persona.

Non saremo noi a giudicare la qualità umoristica di questa storia nè a dirvi quanto possa essere realistica: giudicherete voi stessi. Nel caso in cui aveste voglia di leggere la versione originale, trovate qui la storia scritta dall’utente reddit, con tanto di botta e risposta di altri utenti.

Una cosa è certa: la storia di Tyrion Lannister che entra in un bordello con un asino e un nido d’ape rimarrà uno degli interrogativi più divertenti e curiosi di tutto lo show. Uno di quei siparietti talmente sciocchi da rimanere impressi nella memoria e continuare a far parlare di sè, far parlare di Game of Thrones.

Leggi anche – Game of Thrones: la classifica IMDb di tutti e 73 gli episodi