in

La classifica dei 5 momenti più romantici di Chandler Bing e Monica Geller

1) La proposta di matrimonio (6×25)

Il momento più romantico di questa fantastica coppia in Friends poteva essere solo uno: la proposta di matrimonio.

Non era iniziato bene il tentativo di Chandler di chiedere a Monica di sposarlo. Con il suo modo quasi disinteressato aveva fatto mettere in discussione a Monica (qui 10 motivi per amarla) la loro relazione. Quando Joey gli dice che la sua ragazza se n’è andata, Chandler è distrutto. Ma appena apre la porta di casa, trova Monica ad aspettarlo tra le candele accese. Ed è lei a inginocchiarsi.

Quella che ci troviamo davanti è una scena intima, commovente, in cui l’amore tra i due è incontenibile e tangibile. Tra le lacrime Monica e Chandler si mettono a nudo, si propongono a vicenda in condizioni di assoluta parità. Perché quando Monica non riesce ad andare avanti per l’emozione, è Chandler che si inginocchia e continua al posto suo. È uno scenario da sogno, il culmine della felicità romantica dove i due trovano il lieto fine con la persona che è il loro migliore amico.

Chi non ha pianto vedendo la scena? È semplicemente la proposta più bella nella storia delle serie tv.

Leggi anche – Friends: il perfetto equilibrio di Monica e Chandler

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

the boys

I punti deboli di Patriota

game of thrones

Game of Thrones, Nicolaj Coster-Waldau: «Il set? Era un covo di primedonne»