Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » Friends: Barry, l’ex di Rachel, è stato vicino (molto vicino) a interpretare Ross Geller

Friends: Barry, l’ex di Rachel, è stato vicino (molto vicino) a interpretare Ross Geller

Il Dottor Barry Farber è apparso in soli sei episodi di Friends, ma il personaggio è indubbiamente fondamentale per la riuscita della serie. Se infatti Barry e Rachel non si fossero lasciati prima del matrimonio, non ci sarebbe la serie che oggi amiamo. In questi giorni è stata però rilasciata un’interessante curiosità. L’attore che lo interpreta, Mitchell Whitfield, ha infatti rivelato che in realtà ha quasi ricoperto il ruolo di uno dei protagonisti della serie.

Durante un’intervista con The Guardian l’attore ha infatti dichiarato di aver fatto l’audizione per interpretare Ross Geller o Chandler Bing in Friends.

Friends

Il suo desiderio era proprio quello di interpretare Ross, ma i produttori hanno poi deciso di considerare David Schwimmer proprio all’ultimo momento. Questa occasione persa, ha dichiarato l’attore, ha deluso la moglie che pensava a quanto avrebbe guadagnato per quel ruolo. Whitfield ha poi confermato:

Sono tornato al casting molte volte, poi la produzione ha capito che Ross era il ruolo adatto a me. Ma all’ultimo minuto mi hanno detto “Facciamo provare anche un ultimo ragazzo”. E quel ragazzo era proprio David Schwimmer.

Riferendosi a sua moglie ha poi continuato:

Mia moglie rosica un pochino, perché se avessi ottenuto la parte di Ross avrei guadagnato decine di milioni di dollari. Ma io non ci penso mai… Suona un po’ egocentrico dire che io sono la ragione per cui la serie esiste. Ma quando vedi il pilot, con Rachel che mi lascia all’altare e che va a incontrare gli altri, capisci che quel momento dà il via alla serie.

Non c’è dubbio che nella nostra mente Ross e Chandler rimarranno sempre David Schwimmer e Matthew Perry e mai avremmo immaginato che l’attore che presta il volto a Barry avrebbe potuto sostituirli!

Leggi anche – David Schwimmer ha detto di essersi pentito d’aver fatto Friends. E non è l’unico