Vai al contenuto
Home » FlashForward » 5 Serie Tv costosissime che hanno toppato clamorosamente » Pagina 5

5 Serie Tv costosissime che hanno toppato clamorosamente

5) Terra Nova

Prodotta da Steven Spielberg nel tentativo di portare su piccolo schermo gli scontri tra dinosauri e umani e replicare così il successo di Jurassic Park, Terra Nova è il più fulgido esempio di cosa voglia dire buttare via vagonate di milioni di dollari. Il solo episodio d’apertura costò alla Fox la modica cifra di 14 milioni di dollari (tra i più costosi della storia). La prima e unica stagione prodotta arrivò a sfiorare gli 80 milioni. Nonostante questi investimenti però il risultato sul piccolo schermo non raggiunse mai, nemmeno lontanamente, la maestosità del film originale.

In aggiunta bisogna considerare che lo stesso anno la HBO faceva uscire la prima stagione di Game of Thrones che evidenziò nel confronto con Terra Nova tutti i limiti di quest’ultimo prodotto. Infine, i soli sette milioni di spettatori di media uniti alle difficoltà della produzione sancirono la necessaria e inevitabile chiusura della serie da parte della Fox.

Come si diceva all’inizio per poter rendere credibile il detto “chi più spende, meno spende” non serve solo avere buone idee (come nel caso di FlashForward) ma anche saperle realizzare. E avere un po’ fortuna che i tuoi concorrenti non facciano uscire proprio in quel momento un’altra Game of Thrones.

LEGGI ANCHE – Forse non era ancora l’ora di FlashForward

Pagine: 1 2 3 4 5