Vai al contenuto
Home » FlashForward » 5 Serie Tv costosissime che hanno toppato clamorosamente » Pagina 4

5 Serie Tv costosissime che hanno toppato clamorosamente

4) Marco Polo

FlashForward - Marco Polo

Per provare a competere con il colosso della HBO, Game of Thrones, Netflix spese la bellezza di 90 milioni di dollari per i dieci episodi della prima stagione di Marco Polo. I dirigenti della società di streaming più famosa al mondo pensavano che un dramma ambientato al tempo di Marco Polo che raccontasse i suoi viaggi tra le popolazioni mongole e della Cina potesse competere in popolarità con l’epopea fantasy di George R. R. Martin. Nulla di più sbagliato.

I critici hanno dato alla serie recensioni negative e lo spettacolo ha avuto una scarsa risonanza tra gli abbonati. A quel punto, per non ammettere l’errore e il pessimo investimento, la dirigenza di Netflix spese ancora più soldi per provare a rilanciarlo con una seconda stagione. Il risultato fu che prima della fine della messa in onda della nuova stagione venne annunciata la chiusura del progetto.

Con un budget complessivo investito di oltre 200 milioni di dollari si può ben dire che Marco Polo è probabilmente il più costoso flop della storia della serialità televisiva moderna.

Pagine: 1 2 3 4 5