Vai al contenuto
Home » FlashForward » 5 Serie Tv costosissime che hanno toppato clamorosamente » Pagina 2

5 Serie Tv costosissime che hanno toppato clamorosamente

2) Battlestar Galactica (1978)

FlashForward - Battlestar Galactica

Quando si cita Battlestar Galactica i più giovani amanti dello Sci-Fi hanno in mente il reboot del 2004. Pochi ricordano i 22 episodi del ’78 prodotti dal mostro sacro della serialità americana, Donald P. Bellisario, per la ABC.

Investire nel 1978 un milione di dollari a episodio, per un totale di 24 puntate, fu qualcosa di realmente mai visto prima. Purtroppo però il risultato fu un totale flop. Non solo il tentativo monetizzare in televisione il successo cinematografico del film Guerre Stellari si rivelò un fiasco, ma soprattutto divenne anche una causa legale. L’ABC infatti ricevette svariate accuse di plagio da parte della 20th Century Fox proprio per l’appropriazione indebita di idee relative a Star Wars.

Donald P. Bellisario replicò più volte che la colpa del flop fosse imputabile la censura televisiva americana del tempo. Secondo lui, infatti, la produzione dovette tagliare ed edulcorare gli elementi più provocatori, innovativi e violenti. Certo che, a distanza di decenni, sembra più lecito pensare che siano stati i mancati ascolti a portare alla cancellazione della serie.

Pagine: 1 2 3 4 5