in

18 College\Licei delle Serie Tv in cui abbiamo sempre sognato di studiare

Stanno per giungere le tanto attese vacanze natalizie, ma noi andiamo contro tendenza e vogliamo parlarvi delle serie tv ambientate nelle scuole.

I telefilm, infatti, trattano tutti gli aspetti che riguardano la vita dei ragazzi e la scuola non poteva certo mancare (anche perché ci occupa tutta la giornata!).

Comunque gli sceneggiatori hanno la capacità di far apparire anche gli ambienti scolastici  più belli : confraternite esclusive, compagne di classe gentili ed amichevoli, prom, fidanzati bollenti ed i tanto desiderati armadietti, davanti ai quali chiacchierare.

Non lasciatevi ingannare però : non è tutto oro ciò che luccica e neanche le scuole americane sono perfette. 

Bullismo,  alcolismo, difficoltà ad integrarsi e problemi con i professori sono anche lì all’ordine del giorno.

In tutti questi anni le serie infatti hanno analizzato tutti gli aspetti possibili dell’ambiente scolastico dal bullismo alle attività extrascolastiche, dagli sport alle cheerleader!

Per questo articolo ho voluto inserire serie di svariati periodi, da quelle cult degli anni 80 agli ultimi arrivi.

Dunque salite sul mio TARDIS e partiamo insieme per questo viaggio.

1 Glee

Glee

Chi è che non ha mai sognato di iscriversi al liceo McKinley?

Oltre allo studio infatti ci sarebbe infatti la possibilità di partecipare al Glee club, guidato dal carismatico professor Schuester.

Non sapete cantare? C’è sempre il football! E inoltre  non ci annoieremmo mai grazie ai continui pettegolezzi di cui verremmo a conoscenza!

Certo ci sarebbe il trascurabile problema dei bulli, per non parlare della Coach Sue che potrebbe offenderci o colpirci! Tuttavia professori insopportabili e compagni a cui piace fare i gradassi sono dovunque. Al Glee club però avremmo la possibilità di essere noi stessi e riceveremmo la più importante delle lezioni, credere sempre nei nostri sogni.

In una società che vuole metterci i bastoni tra le ruote ed ha quasi paura delle nostre aspirazioni, al McKinley invece verremmo sostenuti ed ascoltati.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

serie tv

10 cose che fa un Serie Tv addicted durante le vacanze natalizie

Scream Queens sarà pure trash, ma è una genialata