9. Laurel Lance (Arrow)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Sara non è l’unica Lance ad essere una badass. Anche sua sorella Laurel è perfettamente in grado di dare filo da torcere a chiunque si metta sulla sua strada. Precisazione: non è una stronza, e nemmeno un personaggio cattivo o inutile come in molti l’hanno definito. Laurel, nel corso di Arrow, è diventata una vera paladina della giustizia, che si pone in difesa dei più deboli sempre, sia che si trovi in un’aula di tribunale sia che si trovi a vestire i panni di Black Canary. Non è una ragazza che si fa mettere i piedi in testa da qualcuno, nè suo padre nè tanto meno Oliver possono dirle cosa deve o non deve fare, ed anche per questo è una della badass che preferisco.
10. Iris West (The Flash)
Restiamo sempre nel mondo DC. Ci sono svariati motivi per cui considero Iris una badass, e non è solo per la sua spiccata capacità di intuire una buona notizia a livello giornalistico. Iris è quel tipo di donna in grado di difendersi perfettamente da sola, protegge sè stessa e chi le sta intorno senza troppi problemi, e non mi riferisco soltanto alla versione di Iris di Terra-2. Anche per questo avevo considerato palesemente inutile, mentre guardavo la prima stagione di The Flash, tenerla all’oscuro del segreto di Barry. È una ragazza estremamente forte, in grado di gestire le conseguenze di ciò che fa e, contemporaneamente, di mettersi in prima linea per difendere chi ama.