Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Emily in Paris » Cosa ci aspettiamo dalla quarta stagione di Emily In Paris

Cosa ci aspettiamo dalla quarta stagione di Emily In Paris

Le riprese della quarta stagione di Emily In Paris sono in programma con l’arrivo dell’anno nuovo nella capitale francese. Terminato lo sciopero degli sceneggiatori, la troupe di Emily In Paris ha ripreso il lavoro e si sta preparando a tornare a girare la quarta stagione della vita di Emily, americana in trasferta in Francia che lavora in un’agenzia di comunicazione per brand di lusso. Tra sfilate di moda, pregiudizi, cliché parigini e outfit che ricordano l’armadio di Carrie di Sex and The City – del resto, stessa costumista e anche stesso creatore Darren Star – Emily ha dovuto destreggiare il suo cuore tra Gabriel e Alfie. Niente di nuovo nella città dell’amore, qui fortemente stereotipata, ma che ha comportato grandi cambiamenti per la sorprendente Emily che non si lascia fermare neanche dai drammi peggiori. Drammi sempre intesi come chiacchiere da bar altolocati dove si ingurgitano antidepressivi come macaron.

Emily in Paris
Emily In Paris (640×360)

Dove eravamo rimasti con Emily In Paris

In attesa della quarta stagione di Emily In Paris è bene fare un piccolo recap su dove ci siamo fermati con la serie tv di Netflix: Emily, interpretata dalla leggiadra e carismatica Lily Collins, nell’ultimo episodio della terza stagione della serie partecipa alla festa di fidanzamento tra Gabriel e Camille. Qui, la promessa sposa rivela uno scioccante segreto proprio nel momento delle promesse: lei ed Emily avevano fatto un patto secondo cui nessuna delle due ci avrebbe riprovato con Gabriel. Camille quindi ammette di aver tradito la fiducia dell’amica, situazione già precedentemente risolta, ma aggiunge anche che tra Emily e Gabriel è innegabile ci sia un sentimento reciproco. Alla festa Emily era accompagnata da Alfie, il suo attuale ragazzo, che quando scopre di questa “promessa di sangue” tra le due ragazze fugge via inferocito e deluso da Emily, che lo ha trattato come una seconda scelta.

emily in paris
Emily In Paris (640×360)

Conclusione della favola: il matrimonio viene ovviamente annullato e Gabriel conclude la terza stagione rivelando l’ultimo colpo di scena: aveva deciso di accelerare le nozze solo per un motivo, ovvero, la gravidanza segreta di Camille. Si chiudeva così la terza stagione di Emily In Paris.

Emily si prende una vacanza romana

Lo scorso giugno all’evento Tudum di casa Netflix è stato presentato un video saluto di Lily Collins in cui annunciava un grande cambiamento per Emily nella prossima stagione della serie tv: Emily passa dalla Francia a un altro Stato europeo. Si prende infatti una vacanza nel nostro Bel Paese, esattamente nella città casa di gladiatori ed eroi per vivere la sua personale vacanza romana. Viene quindi da chiedersi, chi sarà il suo Joe Bradley che la porterà in giro per le strade di Roma a bordo di una Vespa?

Noi di Hall of Series ci chiediamo se Darren Star non sia capitato per sbaglio in uno dei nostri articoli dove reinventavamo la storia di Emily proprio a Roma, era il nostro personale Emily in Stazione Termini.

Cosa ci aspettiamo davvero da questa quarta stagione?

Non sappiamo ancora se la quarta sarà anche l’ultima stagione di Emily In Paris, ma se la mettiamo in questa prospettiva la vacanza romana potrebbe rappresentare una svolta per l’esuberante protagonista della serie tv: potrebbe innamorarsi della cucina italiana e lasciare perdere macaron ed escargot di dubbio gusto e innamorarsi di una deliziosa carbonara o meglio ancora di un’amatriciana.

Lasciando le questioni culinarie ai veri intenditori – io mi limito a essere una buona forchetta – immagino che questa stagione di Emily In Rome possa configurarsi come la soluzione finale ai dilemmi d’amore di Emily Cooper, senza dimenticare la sua promettente carriera in ascesa nel mondo del business e la nuova agenzia di lusso di Sylvie. Roma potrebbe essere il panorama per un’ultima grande avventura per Emily, in primo luogo per mettere un punto alla sua relazione con Alfie, che farebbe meglio a trovarsi una persona migliore e più rispettosa di Emily nei suoi confronti. Magari Alfie, dopo la fuga di rabbia dal matrimonio-non-matrimonio, potrebbe incontrare il vero amore della sua vita e darsi anche una svegliata nei confronti di Antoine e la sua azienda che non hanno ancora scoperto il potenziale di Alfie e le sue strategie aziendali.

Emily In Paris (640×360)

Emily invece, non penso che correrà subito tra le braccia di Gabriel, lui dovrebbe essere in procinto di diventare padre a questo punto, sempre che Camille nel frattempo non abbia preso la decisione di fare la mamma single che gestisce una galleria d’arte dove si può sorseggiare dell’ottimo Champére e del cuoco non volesse più saperne nulla. Del resto, è stata lei a lasciarlo all’altare in maniera plateale, poco dopo aver festeggiato per la soffiata della stella Michelin. A questo proposito pochi dubbi: la stella per Gabriel arriverà ma non senza difficoltà e ostacoli. Luc infatti si era lasciato sfuggire qualche dettaglio di troppo sul finale di stagione, dettagli che inevitabilmente avranno delle conseguenze.

Emily in Paris
Emily In Paris (640×360)

Che bellezza la vita a Parigi, vero? Non tralasciamo l’amica di Emily, Mindy che con molta probabilità volerà all’Eurovision per cantare altre cover mediocri di hit del cinema che inequivocabilmente entrerano nelle playlist di tutti i fan di Emily In Paris. Sorrido all’idea che una band di strada possa ritrovarsi letteralmente in due giorni a suonare sui ponti della Senna prima, e in locali piano bar solo ben frequentati nel giro di solo 48 ore.

E poi torniamo a lei, all’incredibile Emily, che dovrà prendere una decisione per una volta sensata. Mi aspetto una terza incursione, meravigliosa e affascinante, che metterà ancora una volta in crisi il suo povero cuore d’americana, che tutti vogliono conquistare non appena la vedono. Questa terza persona sarà un bell’italiano, un romanaccio pronto a fare breccia tra i sentimenti di Emily Cooper, che spero si lascerà distrarre giusto il tempo di un giro in moto – anche se le strade di Roma sono infinite da percorrere – per poi tornare a Parigi dove l’aspetta il suo cuoco, innamorato e tonto come lei. Gabriel e Emily sono perfetti per stare insieme, devono per forza stare insieme dopo tutta sta baraonda in giro per la Francia, e ora la loro diatriba d’amore raggiungerà anche le coste italiane!

Emily in Paris
Emily In Paris (640×360)

Dilemmi di cuore, progetti in carriera e dispute tra colleghi da risolvere: se penso alla quarta stagione di Emily In Paris, speciale vacanze romane sono sicura di poche cose, e una di queste è che ritornerà l’armadio incredibile e invidiabile di Emily e di tutti i suoi nuovi compaesani – tutti sempre vestiti come se dovessero fare un shooting per Vanity Fair – torneranno i fastidiosi ma simpatici commenti sulla cultura parigina e non mancherà lo spirito spumeggiante, divertente e drammaticamente francese che ha già caratterizzato le prime tre stagioni della serie tv. Insomma, che dite, ci ho azzeccato? Ne riparliamo tra qualche mese!

Emily In Paris: tornerà Alfie nella quarta stagione della Serie Tv?