in

Viaggio alla (ri)scoperta degli special di Natale di Doctor Who

  1. LA FINE DEL TEMPO

'I_Don't_Want_To_Go'_The_Alternative_takes_-_Doctor_Who_Confidential_-_BBC

Io non piango mai, ma le lacrime mi bruciano gli occhi già solo a ripensarci: il mio cervello rifiuta questo episodio, tende a rimuoverlo. Non è mai successo, questo continuo a ripetermi. Eppure, è successo: Ten si è rigenerato, completamente solo, con uno straziante, straziantissimo I don’t want to go (Davies, perché sei così sadico, perché??).

Ma ripercorriamo tutto l’episodio: il Maestro è tornato, due milionari stanno cercando di scoprire il segreto della vita eterna e Wilfred Mott, il nonno di Donna, segue il Dottore in questa avventura. Tutto è presagio di morte per Ten: il Maestro che batte quattro volte seguendo il tamburellare nella sua testa e Wilfred che continua a imbattersi nell’alieno, come se i loro destini fossero intrecciati…

Nota di merito: commuovente la scena in cui il Dottore va a dire addio a tutti i suoi companion, compresa una piccola Rose che non ha ancora conosciuto Nine…

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Sherlock

Come vive un fan di Sherlock l’attesa di “The Abominable Bride”

10 motivi per amare Joey Tribbiani