in

I 10 grandi errori del Dottore

Dottore

Con questo articolo lancio un appello a tutti i fan di Doctor Who: siete sempre soddisfatti delle scelte del Dottore?

Non starò qui a fare lunghi preamboli su quanto io ami Doctor Who e su quanto la trovi meravigliosa. L’obiettivo del mio articolo oggi è un altro. Ogni fan si è accorto che negli ultimi anni Doctor Who si è leggermente modificato, e alcune scelte del Dottore, specie quelle di carattere stilistico, stonano un pochino con il resto della trama. 

Insomma, ogni tanto riscontriamo degli errori. Possiamo metterci a inveire contro gli sceneggiatori, oppure provare semplicemente a vedere le scelte all’interno della storia: anche il Dottore a volte sbaglia. 

Nel corso delle nove stagioni abbiamo amato il personaggio del Dottore, in alcuni momenti di più, e in altri forse meno. Nel bene e nel male, comunque, è sempre rimasto nei nostri cuori, anche quando sbaglia.

Quali sono, però, gli errori più eclatanti fatti dal Dottore? Insomma, se non avesse agito in un determinato modo, certe cose non solo sarebbero andate diversamente, ma non sarebbero nemmeno mai accadute. Perciò, ecco perchè oggi sono qui per analizzare insieme a voi i dieci errori più grandi del Dottore.

Se non siete in pari con la serie TV, vi sconsiglio categoricamente di leggere quest’articolo, poichè va a spaziare in tutte le stagioni, specie nell’ultima. In più, noterete che ci sono moltissimi riferimenti ad errori nell’ultima stagione, più che nelle altre. È un po’ quello che dicevo all’inizio, si tratta di momenti che forse ci sballano un po’ la trama come la conoscevamo all’origine… Ma basta perderci in chiacchiere e diamo un’occhiata a questo piccolo ma significativo universo di errori. 

1. Aver permesso a Rose di conoscere suo padre (1×08)

Dottore

Siamo agli inizi del viaggio del Dottore, se non altro per quanto riguarda la nuova serie, e noi fan siamo ancora all’oscuro su come funzionino i viaggi nel tempo. A quanto pare, anche Rose non era esattamente espertissima, nonostante viaggiasse con Nine da almeno otto puntate. Insomma, chiede al Dottore di poter conoscere suo padre, morto in un incidente quando lei era molto piccola. Non potrà però avere interazioni con lui, per non cambiare la linea temporale. Ma ovviamente in questi casi è come parlare al vento: Rose salva suo padre, generando una serie di problemi e paradossi incredibili. Per carità, nulla che non si possa risolvere in una puntata, ma era davvero necessario creare tutto questo casino, tornando sulla stessa linea temporale per due volte di fila?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Fear The Walking Dead: cosa riserverà il futuro ai nostri eroi? (SPOILER)

friends

20 Modi con cui ci avete raccontato Friends in 10 parole