in

I 10 grandi errori del Dottore

7. Aver salvato Davros (9×01/9×02)

Dottore

Ecco che arriviamo alle dolenti note, ovvero alla stagione dove forse ci sono stati presentati più errori del previsto. Ma insomma, non tutto è perduto. Con il primo episodio ci rendiamo perfettamente conto dell’enorme errore che il Dottore ha commesso, errore che ci rimanda direttamente ad eventi della vecchia serie. Il nuovo Dottore arriva in un paese infestato dalla guerra e si trova di fronte ad un bambino. Lui lo salverà, questo lo sappiamo bene, ma non sappiamo chi sia questo bambino finchè non ci viene detto il suo nome. Si tratta di Davros, fondatore e creatore dei Dalek, acerrimi nemici del Dottore da… Per quanto mi riguarda, da sempre. Assistiamo a tutta la vicenda, a come il Dottore riesca anche stavolta a salvarsi e a come decide di tornare indietro nel tempo una seconda volta, salvando ulteriormente la vita a Davros (e a Clara). La domanda che però sorge spontanea è: non sarebbe stato più semplice uccidere direttamente Davros? Avete idea di quante battaglie e problemi il Dottore si sarebbe risparmiato? Non sarebbero mai nati i Dalek, e probabilmente non ci sarebbe nemmeno mai stata la Guerra del Tempo… Si, un sacco di problemi risparmiati!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Fear The Walking Dead: cosa riserverà il futuro ai nostri eroi? (SPOILER)

friends

20 Modi con cui ci avete raccontato Friends in 10 parole