in

5 spin-off delle Serie Tv che probabilmente non sapevi fossero spin-off

2) Happy Days

Daria - Spin-off - Happy Days

Stiamo parlando di una serie cult. Anzi, probabilmente la serie più cult di tutte. Andata in onda sulla rete americana ABC dal 1974 al 1984, e da lì dilagata in tutto il mondo, ha travalicato almeno altri due decenni. Generazioni di famiglie sono letteralmente cresciute seguendo le vicende di Richie, Potsie e Fonzie. Personaggi divenuti leggendari e iconici.

Forse non tutti sanno però che Happy Days può essere considerato a tutti gli effetti uno spin-off in quanto i personaggi principali erano comparsi per la prima volta in un episodio di Love, American Style. Serie antologica prodotta dalla Hanna-Barbera Productions. L’episodio in questione era in realtà già stato prodotto nel 1971 come pilot dal titolo New Family in Town. Il progetto non fu approvato e la puntata riciclata in Love, American Style. Qui con un nuovo titolo Love and the Happy Days.

Qualche anno dopo, sull’onda dell’effetto nostalgia anni ’50 e ’60, la serie fu finalmente approvata. Da lì il resto è storia.

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Daybreak: un’apocalisse tutta da ridere

Le 10 scene post titoli di coda più pazzesche nella storia delle Serie Tv