in

5 spin-off delle Serie Tv che probabilmente non sapevi fossero spin-off

5) Daria

Daria è il canto del cigno della X-Generation. Lo stile monotono e cinico di Daria nell’affrontare la vita è stato un punto di riferimento generazionale. Il gioiello firmato MTV è probabilmente la versione più realistica (come vi avevamo riportato anche qui) dell’esperienza liceale.

La serie che si svolge nella periferia di Lawndale segue le giornate di Daria Morgendorffer e dell’amica Jane Lane mentre affrontano le quotidiane vicende della vita, della scuole e delle famiglie. Oltre alle due adolescenti conosciamo e scopriamo altri superbi personaggi come il fratello maggiore di Jane, Trent, e Quinn la sorella minore di Daria.

La serie tv animata Daria però era in realtà uno spin-off. Traeva le sue origini infatti da un altro superbo e dissacrante prodotto firmato MTV: Beavis and Butt-head. Rispetto alla serie originale però la produzione fu affidata a Glenn Eichler e Susie Lewis anziché all’autore iniziale Mike Judge.

Leggi anche – Come inizia Daria?

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Daybreak: un’apocalisse tutta da ridere

Le 10 scene post titoli di coda più pazzesche nella storia delle Serie Tv