Vai al contenuto
Home » Crossover » Perché Emma Roberts sarebbe una Lannister nata

Perché Emma Roberts sarebbe una Lannister nata

Per capire il carattere e la fama “ruggente” di Emma Roberts bisogna conoscere un po’ di nozioni biografiche. Attrice statunitense, nasce nel 10 febbraio del 1991 e sin da piccola è stata attratta dalla carriera cinematografica, passione incoraggiata sia dal padre Eric, noto attore di film d’azione, sia dalla zia Julia Roberts rinomata e pluripremiata attrice statunitense.

Già dalla più tenera età inizia a comparire in alcuni film (Blow, I Perfetti Innamorati) per poi raggiungere il successo grazie al telefilm Unfabulous, che la inserisce pienamente nel mondo dello spettacolo.

Non ci diciamo sciocchezze però, Emma Roberts ha iniziato ad essere apprezzata dal momento in cui ha interpretato Madison Montgomery di American Horror Story: Coven raggiungendo poi l’apice della sua fama col personaggio di Chanel Oberlin in Scream Queens.

shopping

Personaggi che l’attrice non ha avuto difficoltà ad interpretare. Emma Roberts infatti ha un portamento fiero e un’eleganza da far invidia a molte donne dello spettacolo, ma la cosa più entusiasmante è il suo essere altezzosa, regale e tagliente in ogni cosa che dice. Beh, rispetta a pieno le caratteristiche tipiche di una vera Lannister di Castel Granito (una delle casate principali della serie Game of Thrones): “criniera” bionda, grande portamento e classe, ricca da far paura, terrorizza chiunque incroci il suo cammino.

Sappiamo che Chanel Oberlin è ossessionata dal successo, dai soldi e dalla moda. Chi meglio di Emma Roberts poteva interpretarla?

L’attrice infatti fa della moda il suo pane quotidiano avendo come punti di riferimento Mary-Kate e Ashley Olsen, che hanno ben due linee di moda e hanno vinto, nel 2012, i Council of Fashion Designer of America come migliori stiliste dell’anno. Ma dopotutto ogni Lannister che si rispetti indossa le sete più pregiate!

Chanel Oberlin

Altra caratteristica dei Leoni di George R.R. Martin è il loro essere persone potenti, forti e molto fieri, altre piccole caratteristiche che alla nostra Emma Roberts non mancano.

Sappiamo infatti che è una donna molto forte, sicura e fiera di sè, soprattutto un tantino orgogliosa, grazie ai vari scoop disseminati in rete riguardanti le sue love story: ovviamente stiamo parlando della storia con Evan Peters (attore protagonista della Serie Tv American Horror Story), suo partner da diversi anni, conclusa con lei in manette, anche se per poche ore, e lui con naso sanguinante e segni di morsi sul corpo. Beh, lo sanno tutti che un carattere felino è accompagnato da artigli affilati.

Chanel Oberlin

Il carisma dell’attrice statunitense e di tutti i personaggi da lei interpretati viene enfatizzato dalla sua padronanza linguistica.

Emma Roberts è un’ottima attrice e la sua bravura la mette a completa disposizione della parte che sta recitando. Infatti, il personaggio di Chanel Oberlin ha una spigliatezza verbale e ottimo dosaggio di parole che la rende una perfetta oratrice.

E’ astuta, intelligente (a modo suo) e molto convincente. Potremmo stare ore e ore a sentire le infinite idiozie che dice o gli infiniti motivi del perché lei è la regina indiscussa di tutto, del suo amore per Chad o dell’infinita ricchezza della sua famiglia e non ci annoierebbe mai, ma soprattutto potremmo vederla commettere un omicidio e non incolparla mai in seguito a un suo lavaggio del cervello (e state certi può farlo a chiunque). A me ricorda tanto qualcuno… E chi se non il nostro Tyrion!?

Emma Roberts Chanel OberlinNon c’è niente da fare, Emma Roberts è un’attrice di classe e di grandissima bravura e come le riesce bene il ruolo di viziata, straricca, figlia di papà e alpha in un gruppo di persone (che ovviamente sceglie lei in base agli abiti che indossano e soprattutto al conto in banca che hanno), non le riesce niente.

È ineguagliabile in quello che fa, lascia tutti a bocca aperta e domina qualsiasi scena la veda protagonista. Insomma, l’attrice veste perfettamente i panni da Queen Bee e sa come difenderli, anche se ha affermato in diverse interviste che nella vita reale lei è completamente diversa da Chanel (noi abbiamo dei dubbi…). Certo è che la Roberts è una fuoriclasse nata e Ryan Murphy ha saputo darle un ottimo trampolino di lancio che la porterà ad avere sempre più fama in questi anni. Da vera Lannister quale sarebbe, siede sulla vetta del successo portandosi sempre più sulla bocca di tutti facendo accrescere il proprio nome, e noi di questo non possiamo che esserne contenti.

Ma, un attimo… Cosa ne penserebbe Cersei di tutto questo? Erede perfetta o possibile minaccia?

Leggi anche – Emma Roberts: gli esordi assurdi

Leggi anche – 10 stronzette delle Serie Tv di cui ci siamo perdutamente innamorati