in , ,

Brooklyn Nine-Nine: quando Jake Peralta incontra Jessica Day

the big bang theory
Aspettavamo questo momento da molto tempo ed è finalmente diventato realtà. Mercoledì sera i mondi di Brooklyn Nine-Nine e New Girl si sono incrociati. Un crossover pazzesco. Dove? In che modo? Perché? Solo per voi, abbiamo deciso di analizzare il punto di vista del Novantanovesimo Distretto nella 4×04.

Due comedy: Brooklyn Nine-Nine e New Girl. Un solo canale: FOX. Questa settimana ci è stato donato qualcosa di davvero speciale. Jess e gli altri sono in trasferta a New York per accompagnare Schmidt ad un evento molto importante. Non poteva esserci occasione migliore per fare incontrare due dei cast più assurdi di sempre. I nostri ragazzi al Distretto 99, invece, sono costretti a fare il turno di notte e non potrebbe esserci cosa più noiosa. Jake, accompagnato sempre dal fido Charles, decide a tutti i costi di voler risolvere un caso prima che faccia mattina. Gli ostacoli che i due detective incontreranno saranno al solito molteplici ma rivederli insieme in azione scalda il cuore. Abbandonato a se stesso, Peralta (infortunato e zoppicante) insegue un sospettato. Ma chi si troverà davanti? 

brooklyn99_newgirl_crossover1

Ebbene sì, è proprio lei. Jessica Day. Sulle strade della più famosa metropoli americana in una macchina non sua. Il detective di Brooklyn Nine-Nine sbarra il suo cammino e si fa aiutare, puntando proprio sul senso del dovere innato della nostra beniamina. Il loro dialogo dura poco ma è ovviamente esilarante. Mentre Jake guida come un pazzo all’inseguimento del suo sospettato, si confronta con Jess sulle loro città di provenienza. Los Angeles e New York. Lo sketch che li vede protagonisti finisce quasi in tragedia. La zuppa che Jess stava trasportando sparsa per tutta la macchina, i due contro un camion della nettezza urbana. Ovviamente non c’è nulla di cui preoccuparsi ma le loro avventure non potevano finire in maniera normale.

brooklyn99_newgirl

La decisione di far incontrare i due prodotti di Fox alla loro quarta puntata di questa stagione telefilmica è stata senza dubbio un’idea divertente e piacevole. Il potenziale per approfondire ulteriormente l’incrocio tra le due comedy è altissimo ma non possiamo sapere se si deciderà di ripetere l’esperienza. Il pubblico ha apprezzato molto vedere sulla stessa scena le figure principali di Brooklyn Nine-Nine e New Girl. Possiamo desiderare che con questo espediente si sia data più visibilità al poliziesco demenziale, meno famoso del ben rodato prodotto ambientato a Los Angeles. Se non l’avete ancora fatto, guardate entrambi gli episodi. Non ve ne pentirete. Qui, inoltre, abbiamo deciso di parlare dell’altro lato della medaglia, descrivendo cosa è successo nella 6×04 di New Girl.

Un ringraziamento speciale va alle pagine New Girl (Italia) e Nick e Jess  New Girl Italy!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

disastri

Perché Game of Thrones mi ha cambiato la vita

Westworld potrebbe avere una sua religione: il culto del dottor Ford