Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Cinema » 7 attori del cinema che sono rimasti ingabbiati in un ruolo iconico

7 attori del cinema che sono rimasti ingabbiati in un ruolo iconico

3) Macaulay Culkin – Kevin McAllister

Kevin McCallister (640x360)
Macaulay Culkin – Kevin McCallister

Nessuno più di Macaulay Culkin può davvero comprendere cosa significhi essere uno degli attori del cinema ingabbiati in un ruolo iconico. Dopo aver interpretato il pestifero Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo e nel sequel Mi sono smarrito a New York, l’attore non è più riuscito a ritagliarsi un ruolo lavorativo che ci facesse dimenticare gli scherzi e le burle del suo personaggio.

Nel 1994, infatti, recita in altri due cult di quegli anni, Richie Rich – il più ricco del mondo (altra variazione di Kevin McCallister in fondo) e Pagemaster – l’avventura meravigliosa. All’epoca ha solo 14 anni ed è già uno dei giovani attori più pagati al mondo. Tuttavia, la separazione tra i genitori provoca un crollo nell’attore che decide di ritirarsi dalle scene.

Complici anche i problemi legati all’alcool e alla droga, per Macaulay Culkin è diventato sempre più complicato riuscire a costruirsi una carriera. Nel corso degli anni è apparso in qualche programma tv e qualche ruolo minore, ma i problemi citati sopra lo portano di nuovo a un allontanamento dal mondo del cinema.

Nel 2015 decide di sfruttare la popolarità del suo Kevin McCallister e lo interpreta da adulto in una serie di corti su Youtube. Anche Google cavalcherà la rinnovata passione per gli anni ’90 e lo chiamerà come testimone per promuovere Google Assistant.

A dicembre del 2023 ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame e anche lì, oltre a Brenda Song (sua moglie) e al figlio, a fargli compagnia e a tributargli un omaggio c’era Catherine O’Hara, sua madre in Mamma, ho perso l’aereo.

4) Paul Hogan – Mr Crocodile Dundee

attori del cinema (640x360)
Paul Hogan – Mr Crocodile Dundee

Paul Hogan è diventato una star del cinema degli anni ’80, quando ha interpretato Michael J. “Crocodile” Dundee nel film di Peter Faiman del 1986 e nei successivi due capitoli. Pur essendo stato realizzato con un budget molto ridotto, la pellicola è diventata un vero successo. E, infatti, è considerato il film australiano con il maggior incasso mondiale.

Per il suo interprete Mr Crocodile Dundee è un eroe ed è apparso in un periodo in cui si era a corto di figure eroiche. Tuttavia, l’attore è rimasto tristemente associato solo al personaggio del cacciatore di coccodrilli e affascinante guida.

A distanza di 30 anni dalla trilogia, infatti, Hogan ha preso parte solo a piccoli ruoli e in nessuno di questi ha eguagliato lo splendore raggiunto con il personaggio.

Pagine: 1 2 3 4